16.1 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

La digital company giuliana Propensione si allea con Vittoria Assicurazioni

28.12.2021 – 09.55 – Propensione S.p.A., digital company basata a Trieste fondata da Raffaele Agrusti e Giancarlo Scotti attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e di protezione dell’individuo, comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con Vittoria Assicurazioni S.p.A., che entrerà a far parte del capitale sociale di Propensione con una quota iniziale dell’11,32%, estendibile al 19,5% entro il 2023.
Grazie all’accordo siglato, la storica compagnia assicurativa entra come nuovo socio nella compagine societaria della digital company, mentre Propensione.it potrà ampliare la gamma dei prodotti previdenziali con un fondo pensione di Vittoria Assicurazioni. Questo fondo verrà affiancato da una serie di prodotti assicurativi incentrati sulla tutela della persona a 360°, come la polizza TCM (Temporanea Caso Morte), la LTC (Long Term Care) e le coperture di invalidità, garantendo il raggiungimento degli obiettivi qualunque siano gli eventi che si possano verificare nell’arco della vita; inoltre, le due Società valuteranno le opportunità offerte dalla nuova normativa riguardante i PEPP (prodotti pensionistici individuali pan-europei), che entrerà in vigore il prossimo anno.

Propensione S.p.A. è una PMI innovativa nata dall’incontro fra il mondo finanziario-assicurativo con quello digitale, che opera in tutta Italia attraverso il portale www.propensione.it, con una leadership nella distribuzione dei prodotti di previdenza integrativa. La Società, che attualmente è il player di settore meglio posizionato digitalmente, offre da sempre una consulenza personalizzata e gratuita, dal check-up previdenziale alla sottoscrizione online, garantendo ai propri clienti i prodotti previdenziali più adeguati alle loro esigenze e quelle della loro famiglia a costi equi, consci anche del ruolo sociale che ha questo particolare segmento di mercato.

In linea con questa visione Raffaele Agrusti – socio fondatore di Propensione.it – enfatizza come “l’ingresso strategico del nuovo partner Vittoria Assicurazioni rafforzi il comune impegno di lavorare per la diffusione di una cultura previdenziale integrativa, oggi ancora relativamente scarsa in Italia, soprattutto se rapportata agli altri Paesi europei, fornendo una informazione specializzata, sempre aggiornata e gratuita a tutti i cittadini interessati attraverso il sito e il nostro contact center. Inoltre, l’ampliamento della gamma dei prodotti previdenziali oggi offerti si espande ai prodotti di protezione di Vittoria Assicurazioni progettati specificamente per la distribuzione digitale. L’obiettivo è quello di permettere ai sottoscrittori il raggiungimento in ogni caso del loro target previdenziale, fornendo un servizio gratuito di elevata qualità e proponendo i prodotti migliori e più adeguati al cliente, ai costi più bassi del mercato”.

“L’accordo siglato da Vittoria Assicurazioni con Propensione S.p.A. rappresenta una buona opportunità di sviluppo soprattutto dal punto di vista industriale in un ambito, quello della previdenza, in piena espansione. In Italia, secondo gli ultimi dati diffusi da Covip, a fine settembre 2021 le posizioni in essere presso le forme pensionistiche complementari sono 9,571 milioni, in crescita di 229.000 unità (+2,5%) rispetto a dicembre 2020, mentre le risorse destinate alle prestazioni sono, sempre a fine settembre 2021, pari a 208,5 miliardi di Euro, circa 10,5 miliardi in più rispetto al 2020”, dichiara Cesare Caldarelli, CEO di Vittoria Assicurazioni.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore