8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Si torna in discoteca: i consigli dal pre al post serata

11.11.2021 – 15.40 – Il comitato tecnico scientifico italiano ha dato l’ok per la riapertura delle discoteche, ovviamente con delle regole da seguire. Mantenere la mascherina anche se non si balla, e la capienza delle discoteche dovrà essere del 35% al chiuso e del 50% se si parla di locali all’aperto.
Per questo finalmente possiamo trattare argomenti come quali sono i look più adatti per una serata in discoteca e qual è la routine di bellezza migliore per il dopo serata, vediamoli insieme qui di seguito.

I look adatti ad una serata in discoteca

Sono diversi i look da indossare per una serata in discoteca, dipende ovviamente dal tipo di festa alla quale si vuole partecipare. Per una serata elegante in discoteca, ad esempio, l’ideale sarebbe optare per un tubino nero, magari impreziosito da accessori come una collana o degli orecchini sgargianti. Questo rappresenta un must che non passa mai di moda. Se il dress code della serata è più semplice, si può scegliere di indossare un vestitino colorato con un paio di anfibi o dei comodi stivaletti, così da potersi godere l’intera serata senza rischiare di avere male ai piedi.
Se invece l’occasione è quella di passare del tempo con i propri amici, l’outfit giusto è solamente quello che preferite, colorato e divertente, magari con una maglia o un vestito glitterato.
 Infine, se la serata in discoteca è a tema, bisogna dare sfogo a tutta la creatività aiutandosi con gli accessori giusti da abbinare in base al tema della festa.

La beauty routine del post serata

Le serate in discoteca possono durare fino a tardi e questo potrebbe essere causa di malesseri l’indomani mattina, soprattutto se dopo essere tornate a casa non si effettua una skin care adeguata. Le ore piccole e la stanchezza accumulata dopo una serata potrebbero essere tra le cause degli occhi gonfi che, come spiegato online, talvolta sono dovuti anche a carenza di liquidi. Per questo motivo è bene idratare con cura il contorno occhi, magari con un massaggio delicato prima di dormire o al risveglio. Inoltre, è consigliato anche applicare dei patch sotto gli occhi con un gel rinfrescante per sgonfiare ed eliminare quello sguardo spento e stanco.
Per la beauty routine è buona abitudine, prima di andare a dormire, rimuovere molto bene il make up dal viso, utilizzando dell’acqua micellare, oppure dello struccante bifasico. Se è possibile applicare una maschera purificante per reidratare e riequilibrare la cute, perfetta è una maschera in tessuto imbevuta di vitamina C che, oltre ad idratare, aiuta a illuminare il viso. Dopo aver pulito e purificato, bisogna ridare luminosità al viso a seguito di una serata di vizi in discoteca. Questo è possibile con delle creme idratanti specifiche, una per il viso e un gel per il contorno occhi. Per la cute del viso, invece, è perfetta una crema con acido ialuronico che aiuta a rafforzare la struttura della pelle.

[network]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore