Serie C, pareggio in vetta, sale l’Unione: il riepilogo della quiindicesima giornata

23.11.2021 – Con il posticipo di ieri (lunedì 22 novembre) tra Legnago e Triestina, si è chiusa anche la quindicesima giornata del girone A del campionato di Serie C. Giornata in cui, alle spalle della vetta, cambia poco, anche se la FeralpiSalò perde due posizioni, mentre nella parte bassa della zona playoff la classifica continua a essere estremamente corta. Continua la crisi della Pro Vercelli, ancora sconfitta. Si torna in campo, per la sedicesima giornata, il prossimo sabato 27 novembre per l’anticipo.
Tra Südtirol e FeralpiSalò, che si bloccano a vicenda sul pari, a esultare sono Renate e Padova, che con le rispettive vittorie su Giana Erminio e Piacenza, recuperano punti sui tirolesi (comunque a +5 sul Renate e, con le sconfitte di Napoli e Milan, unica squadra professionistica imbattuta in Italia insieme alla Reggiana), mentre i gardesani sono adesso quarti. Balzo in avanti della Triestina, che grazie al successo esterno di Legnago sale a 23 punti e si gode il quinto posto in classifica, scavalcando l’Albinoleffe. Clamoroso rovescio esterno della Pro Vercelli, che dopo la sconfitta contro il Legnago crolla a Crema contro la Pergolettese, venendo scavalcata dalla Juventus u23 (vincente sul Fiorenzuola nell’anticipo). In coda, con il pareggio tra Pro Sesto e Albinoleffe, i sestesi riprendono la Giana Erminio a quota 12.
SERIE C, RISULTATI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
Juventus U23-Fiorenzuola 2-1
Pro Patria-Seregno 0-0
Giana Erminio-Renate 0-1
Pergolettese-Pro Vercelli 4-0
Piacenza-Padova 1-3
Pro Sesto-Albinoleffe 0-0
Südtirol-FeralpiSalò 1-1
Trento-Lecco 3-0
Virtus Verona-Mantova 1-0
Legnago-Triestina 0-2
SERIE C, CLASSIFICA DOPO LA QUINDICESIMA GIORNATA
Südtirol 37; Renate 32; Padova* 30; FeralpiSalò 29; Triestina 23; Albinoleffe 22; Juventus u23* 21; Pro Vercelli 20; Trento 19; Virtus Verona, Lecco, Piacenza 17; Seregno, Fiorenzuola, Pergolettese 16; Pro Patria 15; Mantova, Legnago 14; Giana Erminio, Pro Sesto 12.
*una partita in meno
E.R.