18 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Prevenzione dei tumori, palazzo Consiglio Regionale di Piazza Oberdan si tingerà d’azzurro

05.11.2021 – 16.30 | “Gli investimenti nella prevenzione sono e saranno sempre di più una componente essenziale del welfare sanitario“. Lo sottolinea Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale, alla vigilia del 6 novembre, la Giornata dalla quale prende il via il mese della prevenzione del tumore alla prostata. A sostegno di questa iniziativa, la facciata principale del Palazzo del Consiglio regionale in piazza Oberdan a Trieste verrà illuminata domani con una luce azzurra.

“Le istituzioni sanitarie, ma anche l’associazionismo che nella nostra regione è forte e consolidato – continua il presidente dell’Assemblea legislativa Fvg – dedicano da tempo grande attenzione alla prevenzione, organizzando campagne di sensibilizzazione e favorendo in ogni modo l’accesso del più vasto numero di persone ai moderni strumenti di analisi e diagnostica“.

In quest’ambito rientra anche la prevenzione del tumore alla prostata che da tempo è tra i più diffusi nella popolazione maschile: “Va salutato con soddisfazione – osserva ancora Zanin – l’impegno delle associazioni, che hanno allargato le loro campagne di sensibilizzazione anche alla popolazione maschile della nostra regione”.
C.S. Consiglio regionale FVG

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore