11.6 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Illycaffè, cambio al vertice: si congeda Pogliani, spazio all’ad Cristina Scocchia

16.11.2021 – 09.03 – Cambio di passo al femminile all’interno dello storico colosso del caffè Illy: l’ad Massimiliano Pogliani, manager alla guida del settore dal 2016, cede l’incarico a Cristina Scocchia, presente da un triennio all’interno del Consiglio di Amministrazione.
Massimiliano Pogliani aveva segnato un importante cambiamento nella storia di illycaffè, perchè era stato il primo amministratore delegato esterno alla “famiglia” degli imprenditori triestini: una scelta ripagata con sei anni consecutivi di crescita dell’azienda, specie nei consumi a casa, nel settore online e nelle vendite del caffè “porzionato”.
“Con l’apertura del capitale a Rhône quest’anno, Massimiliano Pogliani ha portato a termine il percorso di managerializzazione di illycaffè, per il quale gli era stato affidato il suo primo mandato nel 2016″ ha commentato Andrea Illy, Presidente di illycaffè.
“Nel ringraziarlo per il suo lavoro, esprimo un particolare apprezzamento per la resilienza dell’azienda nella crisi pandemica e la crescita impressa ai canali digital e alimentare. Per il nuovo ciclo espansivo che inizierà nel 2022 e in vista di una futura quotazione, abbiamo deciso di affidare la guida a Cristina Scocchia, manager di talento riconosciuto nello sviluppo di brand ad alto contenuto estetico ed esperienziale”.

Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano e con un dottorato di ricerca in Economia aziendale all’Università di Torino, Cristina Scocchia è amministratore delegato di Kiko Spa da luglio 2017. In precedenza ha lavorato in Procter & Gamble, rivestendo ruoli di crescente responsabilità, e in L’Oréal Italia, dove ha ricoperto le cariche di amministratore delegato e di presidente. E’ inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore