18.7 C
Trieste
giovedì, 26 Maggio 2022

I No green pass tornano in corteo

02.11.2021 – 18.06 – Un nuovo sabato, un nuovo corteo. Il Coordinamento No green pass Trieste fa sapere tramite i propri canali social che la protesta partirà da piazza Libertà alle ore 14 e 30, il prossimo 6 novembre. Nell’annuncio, i membri del Coordinamento, fanno riferimento al quadro delineato ieri da governatore e vicegovernatore in merito al contagio in regione: “Stanno provando di nuovo a delegittimarci: accusano i nostri cortei, all’aria aperta, di essere all’origine del focolai. Additare le nostre manifestazioni come responsabili di una colpa che ad altri eventi cittadini non viene attribuita ci pare l’ennesima sponda “sanitaria” alla repressione del dissenso”. 

Nel volantino, di cui è stata prodotta anche una versione in sloveno, si invitano i partecipanti a portare striscioni e cartelli, ma nessun simbolo, né politico né sindacale. 

Questa volta il corteo è, come anticipato dagli organizzatori, “regionale”: “Trieste ha avuto la visibilità mediatica – scrivono – ma, da mesi, in tutta la regione diversi gruppi organizzano le piazze del dissenso”. 

b.b

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore