20.8 C
Trieste
sabato, 13 Agosto 2022

Al passo con i nuovi trend della moda di lusso tra shopping online e social network

02.11.2021 – 11.11 – Dopo un periodo sicuramente particolare, che per via della pandemia ha visto molti italiani abbandonare momentaneamente la voglia di shopping, la stagione autunno-inverno 2021 si apre con un rinnovato entusiasmo. Sembra che tutti i fashion addicted abbiano, infatti, ritrovato quel desiderio di apparire al top, che in realtà non era mai svanito, ma è semplicemente rimasto sopito finché la vita mondana non è tornata alla ribalta.
Ecco che allora, oggi più che mai, l’obiettivo di molti è proprio quello di recuperare il tempo perso e di non perdere nemmeno l’ultima novità per quanto riguarda le tendenze moda. Qualcosa tuttavia è cambiato, nel frattempo. Oggi, a dettare i trend da seguire per apparire sempre al top ed al passo con i tempi sono gli shop online dedicati ai brand luxury ed i social network.

Le ultime tendenze dalle boutique online. Per mantenersi aggiornati sulle ultimissime tendenze che arrivano dalle passerelle e dai brand d’alta moda più esclusivi, oggi è sufficiente dedicarsi allo shopping online. Nei cataloghi di alcuni retailer multimarca tra i più famosi nel panorama nazionale, infatti, si possono trovare collezioni e proposte aggiornate di settimana in settimana. L’esperienza d’acquisto non è più legata al negozio fisico tradizionale, che naturalmente prevedeva determinate tempistiche anche solo per riuscire ad aggiornare il magazzino. Oggi, gli shop di tendenza, come la boutique online TheDoubleF, riescono a proporre ai propri clienti capi esclusivi frutto di una selezione accuratissima, aggiornata e sempre in linea con i trend del momento. Basta dunque dare un’occhiata alle proposte di queste boutique online per non perdere nessuna novità ed essere certi di sfoggiare outfit all’ultimo grido.

Social network e influencer. Per mantenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di moda, ci si può rivolgere oggi anche al mondo dei social network. Facebook, ma soprattutto Instagram, sono diventati delle vere e proprie passerelle, attraverso cui i fashion addicted hanno la possibilità di seguire i trend del momento senza perdere nessuna novità. Certo, in questo caso i passi da compiere sono un po’ più complicati perché bisogna diventare follower degli influencer giusti, per non rischiare di sfigurare.
Chiara Ferragni è un primo grande esempio, infatti è ormai diventata un punto di riferimento per chiunque voglia sfoggiare sempre un look di tendenza è senza dubbio un’ottima idea. Copiare o prendere spunto dai suoi outfit è un primo passo da compiere per non rischiare di sfigurare e riuscire sempre ad essere aggiornati sui trend più in vista di ogni stagione.
Che ci si rivolga direttamente alle boutique online o che si segua la pagina social di un influencer, comunque, il principio alla base di ogni outfit ben riuscito è sempre lo stesso. Acquistare dei capi d’alta moda, rimanere fedeli alle collezioni dei grandi stilisti nazionali ed internazionali e non dimenticare mai che ognuno deve adattare lo stile alla sua personalità. Non basta certo indossare un capo firmato per apparire al top, bisogna anche saperlo portare nel modo giusto ed abbinare con sapienza al giusto accessorio, per renderlo personale ed esclusivo.

[network] [foto: Andrea Piacquadio]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore