7.6 C
Trieste
sabato, 3 Dicembre 2022

Venjulia Rugby, prova di forza dei Cani Sciolti, Udine sconfitto a domicilio 46 a 8

18.10.2021 – 09:50 – Parte fortissimo la First XV del Venjulia Rugby Trieste, che ieri pomeriggio in quel di  Gemona si è imposta con il risultato di 46 a 8 sul Rugby Udine. Sin dai primi istanti di gara il Venjulia detta un’intensità di gioco notevole ed un ritmo molto alto che porta i Cani Sciolti a segnare dopo pochi minuti con il numero 8 Bregant, che riparte da un calcio di punizione e penetrando di forza porta il risultato sul 5 a 0, arrotondato a 7 poi grazie alla trasformazione del mediano di apertura Atena. Sarà questo il copione per tutto il primo tempo, fisicità e lavoro multifase del Venjulia che va a marcare altre due volte con Livotti prima e con Esposito poi, chiudendo la frazione di gioco sul punteggio di 21 a 3.

Il secondo tempo ha visto le squadre rallentare il ritmo alternando fasi di possesso da una parte e dall’altra, ma è ancora il Venjulia a trovare la marcatura con Ungaro che dopo una cavalcata di 60 metri schiaccia la palla in meta. Pochi minuti dopo è l’ala Iachelini ha realizzare altri cinque punti per la formazione  triestina grazie a delle ottime incursioni della mischia che aprono la strada al forte trequarti, libero di segnare la quinta meta giuliana. Sussulto d’orgoglio dell’Udine che riesce a segnare quella che sarà l’unica meta friulana con il mediano di mischia che strutta una distrazione difensiva triestina e da maul avanzante porta la palla aldilà della linea di meta.

Dura poco la reazione friuliana, il Venjulia si riprende e segna altre due volte con Iachelini e successivamente con Zubin che ruba palla da mischia e schiaccia l’ovale in meta. A pochi minuti dalla fine è nuovamente Iachelini (tre mete per lui) a realizzare l’ultima meta triestina, che fissa il risultato finale sul 46 a 8 in favore del Venjulia.

Ottima prova dunque dei Cani Sciolti guidati da capitan Lisetto, che la prossima settimana affronteranno il forte Pordenone: appuntamento al campo friulano domenica 24 ottobre.

Il tabellino:

Rugby Udine 8 – 46 Venjulia Rugby Trieste (pt 3-21)
Venjulia Rugby Trieste:
15 Ungaro, 14 Degrassi, 13 Benevoli, 12 Tommasini S., 11
Iachelini, 10 Atena, 9 Lisetto, 8 Bregant, 7 Lapel, 6 Boltar, 5 Miccoli, 4 Fracassi, 3
Capaccioli, 2 Esposito, 1 Livotti
.
A disposizione: 16 Blaskovic, 17 Poropat, 18 Zubin, 19 Tommasini G., 20 Ciusa, 21
Gravili
.
Marcatori: Bregant, Livotti, Esposito, Ungaro, Iachelini (3), Zubin. Trasformazioni: Atena
(3/3)
.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore