Un sorriso può cambiare la vita: la storia di Rossella

20.10.2021 – 11.40 – Un sorriso può (letteralmente) cambiare la vita. Ce lo racconta Rossella; solare, allegra, con la passione per lo sport e per le lunghe camminate assieme al suo cane Ettore.

Qual era il problema che dovevi risolvere? 

“In realtà è un problema che mi porto dietro da molti anni, collegato in particolare a una questione di denti grandi e bocca piccola. Per molto tempo ho cercato una soluzione, passando per diversi studi dentistici, senza però mai trovare quello giusto. Per diversi anni ho messo l’apparecchio fisso e questo anche a causa del fatto che in passato non c’erano nemmeno le tecnologie adatte per risolvere il problema, finché non ho conosciuto lo Studio Caneva…”

È stato questo il momento di svolta?

“Decisamente. Mi hanno spiegato bene quale sarebbe stato il percorso da intraprendere, mi hanno guidata e mi hanno ridato la speranza. La svolta nel mio caso in particolare è stata la possibilità di utilizzare la mascherine trasparenti, una soluzione innovativa che non avevo mai sperimentato”.

Avevi qualche paura prima di iniziare questo percorso?

“Assolutamente no, proprio perché mi è stato spiegato passo a passo il percorso che saremmo andati a fare, tranquillizzandomi e preparandomi ad affrontarlo. Ormai sono con lo Studio Caneva da molti anni e non cambierei per nulla al mondo”.

Come è stata poi l’esperienza?

“Dolore a parte – ma era ovviamente inevitabile per il tipo di problematica che avevo – posso dire che è stata un’ottima esperienza”.

Quali risultati hai ottenuto? Percepisci un cambiamento nella tua vita?

“Sì, sorrido molto di più rispetto a prima, sia al lavoro che a casa, e questo per me è fondamentale, non solo per il lavoro che faccio – sono a contatto con il pubblico – ma proprio perché per me il sorriso è quella parte di noi stessi che è in grado di trasmettere tantissimo a chi abbiamo attorno, e io di mio sono sempre stata una persona solare, quindi per me era un elemento importantissimo”.

Consiglieresti ad altri il percorso?

“Assolutamente sì, e già l’ho fatto. Mi hanno cambiato la vita”.

Il programma Sorridi con Martina” è stato ideato dalla dottoressa Martina Caneva , specialista in ortodonzia e titolare dello Studio dentistico Caneva di Trieste.

[n.t.w]