9.3 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

Serie C, ecco la nona giornata: posticipo Renate-Pro Vercelli, il Padova trova Trento

15.10.2021 – Non si ferma il campionato di calcio di Serie C, giunto già a quasi un quarto del suo percorso: per il girone A, domenica, 17 ottobre (e lunedì 18 ottobre) si giocheranno infatti le gare valide per la nona giornata di campionato. Delle dieci partite in programma, ben nove si disputeranno in contemporanea, domenica alle 17,30. L’unica gara a disputarsi di lunedì, alle 21, sarà la sfida tra Renate e Pro Vercelli.

Diverse le sfide interessanti che il calendario offre in questa nona giornata: a partire proprio dal posticipo, in cui la Pro Vercelli, che non vince da ben quattro giornate e ha perso le ultime due, proverà a ritrovare il sorriso in casa del Renate, a caccia invece di un ulteriore successo per rafforzare la sua presenza tra la nobiltà del girone A. In vetta, il Padova – dopo la sconfitta dell’ottava giornata – cerca di ripartire ospitando il Trento, che pure è a caccia di continuità dopo l’ottimo inizio di stagione, che l’ha visto stanziarsi appena dietro le big.

Le sfide interessanti saranno pure in coda: la Virtus Verona, dopo aver fermato sullo 0-0 la Triestina (impegnata contro la Fiorenzuola), proverà a sbloccarsi contro la Giana Erminio, che in caso di successo scaligero verrebbe agguantata a quota 8. Più proibitivi gli impegni di Pergolettese (attesa dalla sfida casalinga contro l’Albinoleffe) e della Pro Patria, che ospiterà il Südtirol. La Pro Sesto, invece, proverà ad abbandonare l’ultimo posto in classifica facendo visita al Piacenza.

Serie C, girone A: il programma della nona giornata

DOMENICA 17 OTTOBRE, h. 17.30
FeralpiSalò-Legnago Salus.
Giana Erminio-Virtus Verona.
Juventus u23-Seregno.
Mantova-Lecco.
Padova-Trento.
Pergolettese-Albinoleffe.
Piacenza-Pro Sesto.
Pro Patria-Südtirol.
Triestina-Fiorenzuola.
LUNEDÌ 18 OTTOBRE, h. 21.00
Renate-Pro Vercelli.

Serie C, girone A: la classifica prima della nona giornata

Padova 19; Südtirol* 17; Renate, Albinoleffe 16; Lecco 15; FeralpiSalò, Pro Vercelli 14; Trento 12; Juventus u23*, Seregno, Triestina 9; Fiorenzuola, Piacenza*, Mantova, Legnago*, Pro Patria, Giana Erminio 8; Pergolettese, Virtus Verona 5; Pro Sesto 3.
*una partita in meno.

Ultime notizie

Dello stesso autore