26.3 C
Trieste
domenica, 7 Agosto 2022

“Nikola Tesla: un uomo dal futuro”, la parola agli sponsor: Coop Alleanza 3.0

05.10.2021 – 14.45 – Anche Coop Alleanza 3.0 sostiene la mostra tecnico-scientifica “Nikola Tesla: un uomo dal futuro”, allestita nella Sala 1B del Magazzino 26 in Porto Vecchio a Trieste, aperta al pubblico dal 18 settembre al 10 ottobre 2021 (ad ingresso gratuito con la possibilità di visite guidate). Un progetto dell’Associazione Culturale Giovanile Serba (ACGS), realtà che promuove la cultura, l’integrazione e la formazione tra i giovani della comunità serba e non solo tramite iniziative culturali sul territorio, realizzata in collaborazione con il Museo Nikola Tesla di Belgrado e in co-organizzazione con il Comune di Trieste.
“Il sostegno all’iniziativa da parte di Coop Alleanza 3.0”, sponsor platinum dell’evento, “è coerente con la sua identità cooperativistica e mutualistica. La Cooperativa opera sul mercato in difesa del potere d’acquisto dei soci e dei consumatori con un forte impegno per la sostenibilità e l’ambiente”, dichiara la storica azienda. “Tra i principi che Coop Alleanza 3.0 persegue nella sua missione, di particolare rilievo è la valorizzazione del ruolo dei soci nelle attività miranti allo sviluppo sociale, economico, culturale e territoriale. Di conseguenza, il Consiglio di Zona dell’area triestina, attraverso il quale la Cooperativa realizza i propri obiettivi, ha accolto con piacere l’invito a fornire il suo sostegno alla mostra dedicata allo scienziato e innovatore Nikola Tesla, poiché riconosce il valore essenziale della ricerca scientifica e il suo ruolo fondamentale per il progresso dell’umanità”.

La Cooperativa ha ribadito in questi anni come la cultura possa essere un veicolo di arricchimento e crescita personale e volano quindi di coesione sociale. Per la Cooperativa la cultura è una delle principali chiavi per interpretare e costruire il futuro, ha un ruolo cardine nel processo di superamento delle distanze, aumentando gli spazi di condivisione, di emancipazione, creando un benessere diffuso per tutta la comunità. Un benessere diffuso in cui conoscenza, esplorazione, scoperta determinano un approccio aperto all’ascolto e al confronto con gli altri che solo la cultura nelle sue diverse forme sa interpretare e restituire.
Inoltre, a rendere possibile il sostegno alla mostra “Nikola Tesla: un uomo dal futuro” è anche “Per tutti per te Coop” il programma di Coop Alleanza 3.0 con cui l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop permette ai soci di sostenere iniziative sociali, culturali, ambientali. Infatti, ad ogni linea del prodotto Coop è stato associato un ambito di intervento: all’ambito culturale è associata la gamma di eccellenza Fior fiore.

[n.t.w]

 

 

 

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore