Ballottaggio: oggi Meloni e Salvini a Trieste per sostenere Dipiazza

12.10.2021 – 07.01 – The last push. Così si potrebbe definire la corsa elettorale al ballottaggio in atto a Trieste, uno degli ultimi stadi di una campagna molto intensa tanto nella quantità delle liste, quanto nello sforzo d’intercettare un elettorato cittadino rivelatosi, alla prova delle urne, disinteressato e distante.
Proprio oggi, martedì 12 ottobre, è atteso infatti l’arrivo, alle 15, in Piazza della Borsa, presso il “gazebo della coalizione” dei tre leader par excellence del centrodestra, ovvero la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il segretario della Lega Matteo Salvini e il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani. Tutti e tre a sostegno del candidato e sindaco uscente Roberto Dipiazza, il quale gode un vantaggio di 16 punti sullo sfidante Francesco Russo.

“Il fatto che Meloni, Salvini, Tajani vengano a Trieste è un segnale di chiara attenzione verso la mia città” – ha dichiarato Dipiazza, come riportato da Il Piccolo – “Non può che farmi piacere avere la stima di queste persone, perché ciò si ripercuote quando nel momento del bisogno le puoi chiamare. Nel centrodestra c’è unità d’intenti, dall’altra parte non mi sembra che sia così”.

[i.v.]