AcegasApsAmga, torna il 18 Ottobre, a San Giovanni, l’appuntamento con i “Sabati Ecologici”

14.10.2021 – 09:30 – Questo sabato l’appuntamento con il centro di raccolta mobile è a San Giovanni, tappa storica dei “Sabati Ecologici” che, già nella fase estiva di quest’anno, ha permesso di raccogliere quasi 9 tonnellate di rifiuti. L’iniziativa anti-degrado promossa da AcegasApsAmga e Comune di Trieste è ripartita a inizio settembre da Santa Croce, dove i cittadini hanno conferito oltre 8 tonnellate di materiali. Sabato 16 ottobre sarà il turno del rione di San Giovanni che ospiterà i Sabati Ecologici nell’area della rotonda del Boschetto, presso la sede della VI Circoscrizione.

Anche per quest’occasione è importante il rispetto delle direttive di contrasto al Covid19, accedendo quindi all’area per un massimo di due utenti alla volta, nel rispetto della distanza minima prevista e indossando la mascherina.

Lo staff della multiutility disciplinerà l’accesso, assistendo come sempre i cittadini nell’area allestita per consegnare materiali come ingombranti, RAEE, sfalci e ramaglie, oli esausti ecc.
Inoltre, anche in quest’occasione sarà possibile ricevere materiale informativo presso lo stand AcegasApsAmga allestito nell’area.

Il recupero creativo di RiCREAzione:

Torna anche per questa tappa il recupero creativo di RiCREAzione – Nuova vita ai tuoi rifiuti il progetto della Onlus Oltre Quella Sedia, nato dal desiderio di realizzare attività dedicate all’ambiente e al riuso. I ragazzi diversamente abili che collaborano con l’associazione, donano nuova vita a oggetti di scarto grazie al loro recupero creativo. Per sostenere il progetto RiCREAzione e le attività dell’associazione è sufficiente recarsi alle tappe dei Sabati Ecologici dove Oltre Quella Sedia è presente con un proprio stand per ritirare gli oggetti che i cittadini vorranno donare. Inoltre, a fronte di un’offerta libera, sarà possibile ricevere un oggetto RiCREAto.

cs