Trieste, il mito della Lambretta rivive in Galleria Rossoni dal 21 al 26 Settembre

19.09.2021 – 11:30 – In un periodo di restrizioni covid e di annuali raduni motoristici rimandati a tempi migliori, dal 21 al 26 Settembre 2021, nel Capoluogo Giuliano, presso la Galleria Rossoni di Corso Italia 9, andrà in scena il “Lambretta City Trieste”, esposizione statica organizzata dal Lambretta Club Trieste per far rivivere agli occhi degli appassionati i più bei modelli del celebre scooter italiano antagonista della più nota Vespa, ma anche documenti storici, fotografie d’epoca e memorabilia dal sapore vintage.

L’esposizione sarà visitabile dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Non solo club:

Ebbene si, alla mostra organizzata dal sodalizio dei lambrettisti triestini non ci saranno solo mezzi storici privati ma anche divise e veicoli a due ruote utilizzati dalla Polizia Urbana di Trieste negli anni ’60.

Inoltre, per celebrare l’evento, la fotografa triestina Linda Simeone, direttrice della kermesse “Le Vie delle Foto” ha realizzato per l’occasione un volume commemorativo intitolato “Trieste in Lambretta, da 20 anni e più”.

Eventi collaterali:

A corollario della manifestazioni, un ulteriore evento motoristico animerà il cuore di Trieste il 26 Settembre. Stiamo parlando dell’ormai tradizionale “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”, promossa da A.S.I (Automotoclub Storico Italiano) e organizzata a Trieste in collaborazione con il Club Amici della Topolino.