26.3 C
Trieste
domenica, 7 Agosto 2022

Sport, Trieste e San Giorgio di Nogaro teatro di Special Olympics

03.09.2021 – Prenderà il via domani (sabato 4 settembre) alle 10 Special Olympics, mainfestazione di rilievo nazionale dedicata ad atleti con disabilità intellettive e che si disputerà tra Trieste, dove si svolgeranno gli eventi del sabato, e San Giorgio di Nogaro, che ospiterà invece gli eventi di domenica 5 agosto.

La manifestazione è organizzata dalla società triestina di canottaggio Adria 1877, in collaborazione con il comitato regionale del Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana Canottaggio. Oltre all’Adria, saranno presenti alla manifestazione altre sei società: da Torino arriveranno l’Armida e l’Esperia, mentre la Tevere Remo arriverà da Roma. Ci saranno inoltre la toscana San Miniato e la ligure Velocior. In totale, gli atleti che rappresenteranno le sei società presenti, saranno circa una cinquantina.

La manifestazione inizierà a Trieste domani alle 10 sulla terrazza del club della Sacchetta, che ospiterà le prove dell’indoor rowing. Si disputeranno sette batterie della durata di un minuto, dai quali risultati verranno fuori altrettante finali. Successivamente, si svolgeranno tre serie di staffette da quattro minuti.

Domenica la carovana si sposterà a San Giorgio di Nogaro, in particolare all’Ausa Corno, dove si svolgeranno le gare in barca sui gig a 4 che sarà possibile seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook del comitato regionale per il Friuli Venezia Giulia della Federcanottaggio e sul canale YouTube FVG Sport Channel.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore