Serie C, archiviata la quinta giornata: vola il Padova, rallenta la Pro Vercelli

27.09.2021 – È andata in archivio anche la quinta giornata del campionato di calcio di Serie C che, per il girone A, si è disputata interamente ieri (domenica 26 settembre). O quasi: la gara tra Legnago e Südtirol è infatti stata sospesa dopo i primi 45′ sul punteggio di 0-1 per gli altoatesini. Si torna subito in campo: già mercoledì 29 settembre, infatti, si gioca la sesta giornata con il turno infrasettimanale.

Nella quinta giornata, in cui la Triestina ha finalmente trovato la sua prima vittoria stagionale battendo 2-0 il Lecco, sorride il Padova: la vittoria biancoscudata a Busto Arsizio contro la Pro Patria, grazie al pareggio casalingo della Pro Vercelli contro il Trento, permette ai patavini di rimanere da soli in vetta, unici ancora a punteggio pieno in campionato. Non solo: la Pro Vercelli viene raggiunta al secondo posto e a quota 13 punti dall’AlbinoLeffe, che ha battuto 0-1 la Giana Erminio. Sempre in attesa del Südtirol che, fermo a quota 10, deve portare a termine la gara di Legnago e potrebbe aggregarsi alla coppia inseguitrice. Fa festa anche il Renate che, complice la sconfitta del Lecco, grazie alla vittoria per 3-0 sulla Pro Sesto si fa largo al quarto posto.

La prima vittoria stagionale permette alla Triestina di fare un bel balzo in classifica, salendo a quota 5 (insieme alla Fiorenzuola, oggi battuta dal Seregno) e mettendosi dietro in un colpo solo Pergolettese, Piacenza (battuto in casa del Mantova), Pro Patria e Giana Erminio (che sono attualmente a quota 4). Terzo pareggio consecutivo per la Virtus Verona, che con il 2-2 a Crema sale a quota 3 punti, terzultima davanti solo a Legnago (ancora in attesa di concludere la gara sospesa ieri) e Pro Sesto.

Quinta giornata, i risultati:

FeralpiSalò-Juventus U23: 3-2.
Pro Vercelli-Trento: 1-1.
Triestina-Lecco: 2-0.
Fiorenzuola-Seregno: 2-3.
Giana Erminio-AlbinoLeffe: 0-1.
Legnago-Südtirol: sospesa sullo 0-1.
Mantova-Piacenza: 2-1.
Pergolettese-Virtus Verona: 2-2.
Pro Patria-Padova: 1-2.
Renate-Pro Sesto: 3-0.

La classifica dopo cinque giornate:

Padova 15; AlbinoLeffe, Pro Vercelli 13; Renate, Südtirol* 10; Lecco 9; Trento 8; FeralpiSalò 7; Juventus U23, Mantova 6; Triestina, Fiorenzuola 5; Pergolettese, Piacenza, Seregno, Pro Patria, Giana Erminio 4; Virtus Verona 3; Legnago* 2; Pro Sesto 1.
*una partita in meno.