Riqualificazione piazza Prosecco, Ghersinich (Lega) incontra responsabili Trieste Trasporti

14.09.2021 – 17.00 | Alla luce dello stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione della piazza di Prosecco, stamattina il consigliere regionale della Lega, Giuseppe Ghersinich, con i rappresentanti della Seconda Circoscrizione Altopiano Est, ha incontrato, per avere la possibilità di recepire eventuali loro necessità, i responsabili di Trieste Trasporti.

“Sono stato il promotore – sottolinea il consigliere Ghersinich – dell’incontro che è stato costruttivo, perché ha consentito, dopo l’avvio delle opere di rifacimento della piazza di Prosecco, da anni attese dai residenti, di far emergere aspetti che riguardano gli operatori del servizio di trasporto pubblico. In particolare i responsabili di Trieste Trasporti hanno chiesto – prosegue l’esponente Leghista – l’implementazione della segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, per migliorare la sicurezza stradale e per evitare soste “selvagge” nelle aree riservate alle fermate degli autobus”.

“Per tale motivo recependo l’istanza, chiederò– continua Ghersinich – un incremento, in tal senso, della vigilanza da parte degli agenti della Polizia locale”. “Il positivo incontro si è concluso con la proposta di rifarne un altro, eventualmente con la partecipazione di Luisa Polli, assessore competente per città e territorio, che si è dimostrata particolarmente sensibile alle richieste dei residenti di Prosecco. Il ringraziamento va ovviamente anche al Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, per l’attenzione riservata alla piazza che al termine dei lavori con il rifacimento dei marciapiedi e l’installazione di una pensilina alle fermate dei mezzi di trasporto, con annesso un emettitore di biglietti, avrà un aspetto più gradevole e
ordinato” – conclude il consigliere regionale della Lega Ghersinich.
C.S. Giuseppe Ghersinich (Lega)