“Piccolo Colpo Sicuro, Annie Oakley superstar”: al Revoltella la “storia di una piccola grande donna”

20.09.2021 – 18.35 –Piccolo Colpo Sicuro – Annie Oakley superstar. Storia di una piccola grande donna”. Si intitola così la nuova opera di Valerio Marchi che sarà messa in scena all’Auditorium del Revoltella mercoledì 29 settembre alle ore 17.
Un’infanzia sofferta, le violenze subite, una forza di reazione prodigiosa, una grande storia d’amore, tragici incidenti, anni di processi contro chi cercò di distruggerne l’immagine, una determinazione incrollabile, la capacità di reinventarsi dopo ogni periodo difficile, la partecipazione alla causa delle donne, la generosità verso gli “ultimi”. Nella vita di Annie Oakley, la più grande tiratrice americana (fucile, pistola), soprannominata “Piccolo colpo sicuro”, c’è di tutto.
Con questo spettacolo Valerio Marchi continua a raccontare figure femminili che sono state e sono tuttora esempi e punti di riferimento fondamentali sulla strada della sostanziale parità dei diritti e della lotta contro la violenza sulle donne.
Per partecipare alla rappresentazione sarà richiesto il Green Pass e la prenotazione obbligatoria sito prenotazioni: [email protected]

m.m