13.7 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Pallanuoto, la stagione parte con la Coppa Italia: il girone alabardato

09.09.2021 – C’è grande attesa per l’inizio della stagione 2021/2022 della Serie A1 di pallanuoto, che – si spera – dovrebbe essere quella del ritorno a una sorta di normalità. Per principiare la nuova annata, come di consueto, si parte con i gironi di Coppa Italia, che partiranno sabato 18 e domenica 19 settembre.

Le 14 formazioni del massimo campionato sono state suddivise nei quattro gironi (due da tre squadre e altrettanti da quattro) che decideranno l’accesso alla final-eight, che avrà luogo tra l’11 e il 13 marzo 2022. Ad accedere alla fase finale della competizione saranno le prime due squadre classificate di ogni girone.

Il sorteggio ha previsto come avversarie della Pallanuoto Trieste la Waterpolo Milano e la Rari Nantes Savona. Per gli alabardati, le gare si disputeranno entrambe domenica 19: alle 9,30 saranno i liguri ad affrontare Mladossich e compagni, mentre alle 17 gli alabardati saranno impegnati contro la formazione meneghina. Sabato 18 alle 18,30 andrà invece in scena la prima gara che metterà di fronte Savona e Milano. Tutte e tre le gare del girone alabardato si disputeranno alla piscina “Bruno Bianchi”.

Questi gli altri raggruppamenti: An Brescia, Rn Salerno e Quinto nel girone A, Anzio Waterpolis, Posillipo, Pro Recco e Roma Nuoto nel gruppo B, Ortigia Siracusa, Telimar Palermo e Lazio nel girone D.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore