30.6 C
Trieste
domenica, 14 Agosto 2022

Pallanuoto, Bettini carico in vista dell’esordio in Coppa a Trieste: “Sensazioni positive”

18.09.2021 – Dopo la lunga attesa estiva, durante la quale la Pallanuoto Trieste ha potuto programmare il futuro con calma e con qualche ritocco in rosa (ultimo, in ordine di arrivo, l’innesto del giapponese Yusuke Unaba, arrivato in città ieri, venerdì 17 settembre), la stagione 2021/2022 della waterpolo nostrana può finalmente prendere il via: a inaugurare la nuova annata è la Coppa Italia, con la disputa dei gironi preliminari, che vedrà la Pallanuoto Trieste affrontare Metanopoli e Savona.

“Non vediamo l’ora di iniziare – ha esclamato entustiasta il tecnico alabardato, Daniele Bettini, ansioso di ben figurare davanti ai propri tifosi – giochiamo in casa, davanti ad una piccola porzione del nostro pubblico, vogliamo certamente fare bella figura e puntiamo a passare il turno.”.

La pausa estiva è servita certamente a ricaricare le pile e a smaltire eventuali infortuni, anche se dal punto di vista della condizione chiaramente c’è ancora da crescere: “Stiamo bene dal punto di vista fisico – sottolinea infatti Bettini – ovviamente siamo ben lontani dall’essere al meglio della condizione, ma le sensazioni sono certamente positive.”. La formazione alabardata ha comunque lavorato bene, con tutti gli effettivi a disposizione, compreso l’ultimo arrivato: “Negli ultimi giorni con l’arrivo di Inaba abbiamo lavorato al completo, siamo pronti per queste due sfide”.

Bettini passa quindi all’analisi delle avversarie: “Il Savona è una gran bella squadra, rodata, l’anno scorso sono arrivati terzi e parteciperanno alla Champions League.” spiega Bettini, che non si crea illusioni a riguardo: “Sono sicuramente favoriti.”. Sulla carta, i meno insidiosi sono i milanesi, ma anche in questo caso Bettini è ben lungi da sottovalutare l’avversario: “La Metanopoli è una mina vagante – sottolinea infatti Bettini – hanno cambiato tantissimo nel corso del mercato estivo, allestendo una rosa praticamente tutta nuova”.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore