14.5 C
Trieste
giovedì, 29 Settembre 2022

Obbligo vaccinale, Fedriga: “Ok per specifiche categorie, ma coinvolgere i cittadini”

06.09.2021 – 12.31 – Nell’occasione del Festival di Giornalismo Link, il governatore del Friuli Venezia Giulia e Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è intervenuto a proposito del dibattuto obbligo vaccinale, sul quale si discute a seguito dell’apertura del premier Mario Draghi. Secondo Fedriga “è chiaro che su specifiche categorie servirà l’obbligo vaccinale e sono più che disponibile a ragionarci, però l’obiettivo deve essere quello di camminare coi cittadini”.
Tuttavia “Riteniamo che l’obbligo possa creare delle distorsioni, ovvero anche delle radicalizzazioni di posizioni. Non a caso tra i sanitari, dove c’è l’obbligo, purtroppo non abbiamo una partecipazione al 100%, quindi questa battaglia dobbiamo vincerla coinvolgendo i cittadini”.
“Abbiamo fatto un documento condiviso coi governatori della Lega e il segretario Matteo Salvini – ha sottolineato – dove abbiamo detto con chiarezza che è importantissimo partecipare alla campagna vaccinale e quindi lavoreremo anche per informare i cittadini”.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore