La E-Mountain Bike, per sportivi e ambiziosi

20.09.2021 – 08.46 – Sei un appassionato di montagne, sentieri impervi e mountain biking? Dove con un mezzo normale potrebbe essere impossibile arrivare, con una e-mountain bike non lo sarà più. Se quando sei in sella alla tua mountain bike pensi di avere pochi limiti, con una e-mountain bike ne avrai ancora meno. Ma soprattutto avrai la possibilità di portare le tue uscite ad un livello superiore, si in termini di chilometraggio che di obiettivi perseguiti. Grazie al supporto di un potente motore elettrico, infatti, avrai energia a sufficienza per scalare qualsiasi vetta e percorrere ogni genere di sentiero. I modelli di E-MTB attualmente disponibili offrono eccellenti caratteristiche di guida, sono robusti, perfettamente equilibrati e imbattibili in quanto a divertimento. Se la tua passione è la mountain bike, sali l’ultimo gradino e trasforma le tue escursioni in avventure mozzafiato!

La e-mountain bike è la bicicletta perfetta per le montagne impegnative. Nonostante i prezzi più elevati rispetto a quelli delle biciclette tradizionali e delle e-bike classiche, le e-mountain bike hanno il potere e il merito di allargare gli orizzonti di ogni appassionato. Acquistarne una, infatti, potrebbe rendere le cose molto più facili e divertenti. Si tratta della soluzione ideale per coloro che desiderano organizzare tour più lunghi, percorrere salite più ripide, esplorare sentieri tecnici come quelli alpini o appenninici. Le salite ardue e i tratti complicati non saranno più un problema e il motivo è semplice: la forma del telaio, che garantisce un’agilità senza pari, la potenza erogata dal motore e la resistenza di ogni singolo componente, ti renderanno la vita più facile. Inoltre, le E-MTB massimizzano il divertimento e il piacere di guida, fornendo una marea di possibilità mai prese in considerazione prima.

I vantaggi offerti dalle E-MTB. Ma quali sono i principali vantaggi offerti da questi strepitosi mezzi di locomozione su due ruote? Rispetto alle mountain bike tradizionali, le E MTB sono più robuste, montano propulsori potenti, grazie ai quali è possibile trarsi d’impaccio anche dalle situazioni più complesse, aumentano il divertimento alla guida, sono più facili da gestire sia in salita che in discesa. E anche se non hai mai guidato una e-bike, non avrai alcun problema ad abituarti alla nuova dimensione. Questi modelli hanno senso per chiunque ami la montagna e voglia visitare luoghi altrimenti impossibili da raggiungere. Infine, vale la pena sottolineare come a trarne giovamento possano essere anche i ciclisti meno allenati, poiché grazie al motore della E-MTB avranno la possibilità di tenere il passo dei compagni di viaggio più esperti.

Di quali aspetti bisogna tener conto quando si vuole comprare una E-MTB? Innanzitutto, bisogna scegliere tra i due modelli principali: la full suspension (anche detta fully) e la hardtail. Si tratta di una vecchia questione, che da anni divide il mondo delle mountain bike. Le differenze? Mentre la fully possiede una doppia sospensione, fornita dalla forcella anteriore sospesa e dalla presenza di un ammortizzatore posteriore, la hardtail monta soltanto la forcella sospesa. Il posteriore, invece, è privo di sospensioni. Si tratta di differenze che ogni appassionato conosce bene, ma che un neofita potrebbe non saper valutare in maniera corretta. La scelta tra una fully e una hardtail è legata soprattutto dalle preferenze personali e all’uso che se ne vuol fare. Se la e-mountain bike full suspension è realizzata appositamente per l’off-road e i terreni sconnessi (radici, pietraie, sentieri impervi), la hardtail è una bicicletta universale, adatta a chi si avvicina a questo sport e, soprattutto, più economica. Le moderne forcelle con sospensione, infatti, assicurano una perfetta aderenza al terreno, anche su percorsi impegnativi. Ciò rende più facile frenare nelle situazioni difficili. Soprattutto sui sentieri accidentati, le fully offrono una sicurezza maggiore rispetto alle bici dotate di forcelle rigide. Quando si acquista una E-MTB è necessario valutare bene anche l’autonomia della batteria che alimenta il propulsore. Il consiglio è preferire biciclette che montano una batteria da almeno 500 Wh, la cui carica completa consente di percorrere un minimo di 60 e un massimo di 100 km, a seconda del fondo e delle pendenze affrontate.

Dove posso acquistare una E-MTB? In passato, acquistare online una bicicletta come questa poteva nascondere rischi da non sottovalutare, primi tra tutti l’assenza di dialogo con il rivenditore, l’impossibilità di chiedere consigli per orientare meglio la scelta, la gamma limitata di soluzioni disponibili. Oggi, per fortuna, siti web come BikeOnline.com offrono un catalogo ampio e ricco di dettagli, oltre alla preziosa opportunità di entrare in contatto con un team di esperti che rendono un servizio di consulenza personalizzato. In questo modo, potrai orientare la tua scelta sulla e-mountain bike che fa per te, evitando di acquistare prodotti che non rispondono perfettamente alle tue esigenze. Il servizio di consulenza online è disponibile tutti i giorni via e-mail, telefono e live chat. Avrai la possibilità di esporre tutti i tuoi dubbi e le tue esigenze a chi conosce ogni segreto delle biciclette in catalogo, optando per la soluzione migliore. BikeOnline è una delle piattaforme più amate dagli appassionati delle due ruote, in virtù di una gamma di biciclette tradizionali, e-bike, e-mountain bike, cross bike, city bike e biciclette per bambini davvero ampia. Ben 20 mila articoli, commercializzati da 60 marchi diversi, ti aspettano per fornirti tutto l’occorrente per una giornata in bici, una gita fuori porta o una semplice passeggiata in città. Poiché l’azienda dispone di un magazzino molto ampio, può garantire che qualsiasi ordine ricevuto verrà elaborato e consegnato nel minor tempo possibile.

[network]