“Il segreto di Nikola Tesla”: il genio che si racconta sul grande schermo

24.09.2021 – 12.37 – La storia dello “scienziato dimenticato” che, vivendo a cavallo tra ‘800 e ‘900, ha letteralmente illuminato il mondo con la corrente alternata, rendendo possibili invenzioni rivoluzionarie, sarà al centro della proiezione in programma sabato 25 settembre, alle ore 19.00, nella Sala della Comunità religiosa serbo-ortodossa di Trieste (Via Genova 12), con il film il “Il segreto di Nikola Tesla” di Krsto Papić (in nuova edizione doppiata in italiano).
Un’iniziativa che si inserisce tra gli eventi collaterali della mostra “Nikola Tesla: un uomo dal futuro” a cura dell’Associazione Culturale Giovanile Serba, (fino al 10 ottobre al Magazzino 26).
La vita di Nikola Tesla raccontata in questo splendido film illumina lo spettatore sulla realtà della scienza e della società nel suo complesso: dal suo arrivo negli Stati Uniti, il suo rapporto turbolento con Thomas Edison e quello con il grande capitalista J. P. Morgan, interpretato da uno straordinario Orson Welles. L’ascesa verso la notorietà e l’inevitabile discesa verso l’oblio, Nikola Tesla e la sua vita sono lo specchio di quello che accade ancora oggi nel mondo.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected]; cell: 3894898886 

n.p