14.7 C
Trieste
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Calcio femminile, Triestina schianta Portogruaro nel ritorno di Coppa Italia

27.09.2021 – Nuova vittoria per la Triestina femminile che, nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, batte con un perentorio 3-0 il Portogruaro, bissando l’1-3 ottenuto all’andata in trasferta e centrando così l’accesso al secondo turno di coppa.

Come all’andata, quando in quel di Portogruaro le ragazze di mister Melissano non avevano mai avuto problemi nel gestire l’andamento dell’incontro, anche nella gara di ritorno il risultato non è mai in discussione, visto che già dopo 10′ le giuliane mettono in ghiaccio il risultato portandosi sul 2-0, per poi arrotondarlo nella ripresa.

Rispetto alla gara di andata, Melissano mantiene modulo e la maggioranza delle interpreti: nel 4-2-3-1 vi è infatti Bonassi tra i pali, con Tic e Usenich ad agire sulle corsie laterali e la coppia Virgili-Sandrin a presidiare la difesa. In mediana, la coppia Ferfoglia-Alberti, mentre davanti Paoletti viene posta al centro dell’attacco, con l’innesto di Flaiban a trequarti insieme a Tortolo e Delstabile.

Il punteggio si sblocca già dopo 5′, quando la portogruarese Volpetti mette la sfera nella propria stessa porta, regalando il vantaggio alla Triestina. Che trova il raddoppio dopo appena cinque giri di lancetta: autrice del gol, questa volta, è la centravanti alabardata Paoletti.

Nella ripresa, c’è Nemaz in campo al posto di Usenich, mentre al 66′ arriva anche il 3-0 targato Delstabile. A gara archiviata, arrivano anche tutti gli altri cambi: fanno il proprio ingresso in campo Zuliani, Lago e la vice-Bonassi Storchi, per una festa a cui tutte le ragazze di Melissano possono prendere parte.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore