Calcio Donne, Italia-Moldavia al “Rocco”, tutto ciò che c’è da sapere per accedere allo Stadio

15.09.2021 – 11:00 – Stanno procedendo di gran lena in queste ore, presso il quartier generale delle Nazionali di Calcio Italiane, a Coverciano, i lavori di rifinitura della Nazionale maggiore femminile in vista del match contro la Moldavia, valido per le qualificazioni al Mondiale d’Australia e Nuova Zelanda (UEFA Women’s World Cup) del 2023. L’incontro avrà luogo sul terreno di gioco dello Stadio Nereo Rocco di Trieste alle ore 17:30. Dopo il match di Trieste, le azzurre, capitanate dalla nostrana Sara Gama, voleranno a Karlovac dove martedì 21 settembre, alla stessa ora, affronteranno le padrone di casa della Croazia.

Il commento della C.T. azzurra, Milena Bertolini:

“Ripartiamo con tanto entusiasmo e con la consapevolezza di essere una squadra forte – ha dichiarato la C.T. Milena Bertolinisappiamo quanto sia bello partecipare a un Mondiale: due anni fa in Francia abbiamo provato emozioni indescrivibili e daremo il massimo per avere la possibilità di riviverle. La qualificazione sarebbe un traguardo fondamentale per tutto il movimento”. “Venerdì troveremo una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato 3 anni fa. Dovremo giocare con umiltà e grande concentrazione, anche perché sappiamo che gli impegni di settembre nascondono spesso delle insidie dato che le nostre calciatrici non sono ancora al top della condizione. Ma la strada intrapresa è quella giusta e sono sicura che ci faremo trovare pronte” – ha concluso Bertolini.

Le convocate:

Portieri: Rachele Baldi (Roma), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Roma), Alice Tortelli (Fiorentina);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Agnese Bonfantini (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Sassuolo), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Gloria Marinelli (Inter), Valeria Pirone (Roma), Annamaria Serturini (Roma).

Come accedere allo Stadio:

L’ingresso al “Rocco” per i tifosi triestini sarà gratuito previa presentazione di un titolo di accesso, scaricabile collegandosi ai siti www.figc.it o www.vivaticket.it, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto dei regolamenti vigenti sia in materia di biglietteria sia in materia di misure di contenimento della pandemia.