Amministrative, Cecco (Prog. FVG) progetta riqualificazione via Foschiatti

11.09.2021 – 18.00 | “In questi anni il Comune per quanto concerne i lavori pubblici ha predisposto e avviato opere di ampio respiro, oltre a tanti interventi di manutenzione, recuperando parte di quello che la passata amministrazione aveva trascurato, ci sono ora alcune sistemazioni specifiche nei vari rioni da prendere in considerazione e richieste dai cittadini, negozianti e attività, come questa che interessa l’area di via Foschiatti fino a largo Barriera, già evidenziata dai nostri consiglieri circoscrizionali nel parlamentino San Giacomo/Barriera Vecchia”.

Si è espresso così, nell’incontro con il pubblico avuto questa mattina in largo Barriera, il candidato consigliere comunale della Lista Dipiazza, Giorgio Cecco, coordinatore provinciale di Progetto FVG. All’incontro hanno partecipato anche Fabia Vattovani, Rita Radessich, Adriano Toffoli e Rodolfo Frausin, candidati nelle circoscrizioni.

Cecco si è quindi soffermato sugli interventi specifici che intenderebbe effettuare nel rione interessato, qualora venisse eletto. “La via Foschiatti – sottolinea il candidato consigliere – è in gran parte pedonale e sono qui insediati tanti piccoli esercizi commerciali e diversi aperti proprio negli ultimi anni, ma è stata semplicemente chiusa (ai tempi della Giunta Cosolini), senza nessun intervento strutturale; la nostra proposta prevede quindi la sistemazione della pavimentazione in continuità con l’area pedonale di largo Barriera, anche per tipologia di finiture, possibilmente ampliando il marciapiede e dotandola di idonea illuminazione, oltre al posizionamento di alcune telecamere di sicurezza.”.

Intervenire sulla viabilità della zona di largo Barriera è una priorità, secondo Cecco, date le enormi possibilità che questo avrebbe in termini di ricadute positive: “La zona di largo Barriera non è solo un importante snodo del trasporto pubblico locale – evidenzia infatti Cecco – ma ha forti potenzialità in termini di tessuto commerciale, che a nostro parere dobbiamo potenziare, pure terminando la specifica riqualificazione pedonale. Vogliamo continuare con la nostra azione in prima linea anche nelle circoscrizioni per portare all’attenzione dell’amministrazione le proposte dei residenti e delle attività locali, con lo spirito di servizio civico e pragmatico che ci contraddistingue.”.
C.S. Giorgio Cecco (Prog. FVG)