19.3 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Ater: pervenute 112 proposte irrevocabili d’acquisto

14.08.21-07.30- Ater Trieste comunica che in seguito alla scadenza del termine di invio (11/8), sono pervenute 112 proposte irrevocabili d’acquisto, ripartite su 25 dei 37 alloggi complessivamente inseriti nel piano di vendita. Un grande interessamento da parte cittadinanza per questi 37 alloggi non locati, disponibili da subito e per i quali è necessario intervenire con adeguamenti agli impianti tecnici. La stima del valore complessivo degli alloggi che dovrebbero essere ceduti è di circa 1,75 milioni di euro.  Nei prossimi giorni ATER procederà alla verifica della documentazione presentata, anche al fine di procedere con la richiesta di successive offerte migliorative in caso di pari priorità di più offerte su uno stesso alloggio.
“Come nuovo CdA ci siamo concentrati sui circa 2000 alloggi sfitti presistenti, è il plauso va alla collega consigliere Paola Sgai per l’attività di sopralluogo prima e di gestione amministrativa con gli uffici poi. Su 600 già visti, oltre 200 sono stati rimessi a regime e riconsegnati agli aventi diritto in base alla graduatoria del bando 2019. Una svolta definitiva su questo tema per poi procedere appunto col piano vendita attraverso la sua redazione considerando il valore catastale, calcolando una minima percentuale di sconto per incentivare la vendita, di cui il ricavato sarà reimpiegato nell’attività manutentiva, in quanto questa voce di bilancio assorbe per l’ATER la maggior parte delle risorse.” comunica il consigliere Daniele Mosetti.
Il termine per la presentazione della proposta irrevocabile d’acquisto è scaduto il giorno 11/08/2021, ma la pagina sul sito dell’ATER resta attiva per ogni comunicazione successiva e restano inoltre consultabili l’avviso del piano di vendita contente le caratteristiche degli alloggi, le modalità di cessione ed ogni altra informazione necessaria; l’elenco degli alloggi con relativi dati e stima dei prezzi di vendita; la planimetria catastale, la descrizione ed  un reportage fotografico per ciascuno di essi.
c.s.
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore