26.3 C
Trieste
domenica, 7 Agosto 2022

Vaccini, Serracchiani (PD): “Unico modo per sconfiggere virus, serve unità”

24.07.2021 – 15.45 | Il vaccino è l’unico modo per sconfiggere il Covid e, se fosse necessario, bisogna renderlo obbligatorio, per poter finalmente uscire dall’incubo pandemia. Almeno questo è il Serracchiani-pensiero, espresso dalla presidente del gruppo alla Camera dei Deputati del Partito Democratico attraverso una nota.

“Forse – spiega la deputata dem – siamo finalmente a una svolta decisiva nella lotta al Covid, però dobbiamo crederci e fare fronte comune per convincere le persone a vaccinarsi e, se necessario, rendere obbligatorio il vaccino per altre categorie strategiche oltre ai sanitari.”.

L’esponente del PD chiede però che sul tema vi siano unità di intenti e di azioni: “Ma tutto sarà più difficile – prosegue infatti Serracchiani – se le destre non smetttono di sabotare lo sforzo di milioni di italiani. L’attacco di Meloni al green pass, l’atteggiamento ribellista di pezzi della Lega vicinissimi a Salvini, le sue stesse posizioni ancora ambigue – conclude la deputata dem – sono ostacoli oggettivi all’immunità collettiva.”.
C.S. Debora Serracchiani.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore