Unioncamere, Antonio Paoletti (Cciaa) eletto vicepresidente: “Sfida importante”

22.07.2021 – 08.09 – Doppia carica per Antonio Paoletti: il presidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia è stato nominato anche vicepresidente vicario di Unioncamere, attraverso cui rappresenterà il terziario a livello nazionale. Non è la prima volta, perchè Paoletti era già stato vicepresidente durante il precedente mandato e aveva lavorato, grazie alla simbiosi delle Camere di commercio italiane, con il nuovo presidente Andrea Prete.
“Sono molto felice di questo riconoscimento da parte dei colleghi camerali – ha dichiarato Paoletti – e ringrazio i presidenti Sangalli e Prete per la lealtà e la stima con cui abbiamo lavorato assieme in questi ultimi anni e sulla condivisione degli obiettivi da perseguire in futuro. Ci aspettano delle sfide importanti e cercheremo di coglierle e svilupparle nell’interesse delle imprese e del sistema economico del nostro Paese”.

L’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura è l’ente pubblico che rappresenta il sistema camerale italiano nei confronti degli organi di governo territoriale, nazionale ed internazionale.

[i.v.]