Triestina, ufficializzate altre due amichevoli

31.07.2021 – Si arricchisce il calendario estivo della Triestina. La squadra di Cristian Bucchi ha infatti ufficializzato due nuovi impegni amichevoli, che si disputeranno il 7 agosto alle 19,30 e il 13 agosto alle 17,30 e che opporranno agli alabardati, rispettivamente, il Koper e l’Albinoleffe. Le due amichevoli si giocheranno al “Nereo Rocco“, per quanto riguarda la sfida contro i croati, e al “Comunale” di Zanica (contro l’Albinoleffe).

Le due sfide precampionato vanno ad aggiungersi alle due prestigiosissime sfide già andate in archivio e che hanno visto l’Unione affrontare le due squadre della Capitale, prima i giallorossi della Roma, venuti in visita a Trieste per il secondo esordio “italiano” di Mourinho e poi la biancoceleste Lazio, affrontata dalla Triestina, come ormai da tradizione, ad Auronzo di Cadore.

Si arricchisce, dunque, il calendario estivo della Triestina in vista dell’inizio della stagione ufficiale, che partirà il 21 agosto con il primo turno della Coppa Italia di Serie C, seguita dalla partenza del campionato, prevista per il 29 agosto.

Nel frattempo, anche senza l’Unione, il “Nereo Rocco” sarà protagonista: il 14 agosto, infatti, ospiterà l’amichevole tra Milan e Panathinaikos (che sarà presentata in conferenza dall’assessore allo Sport del Comune di Trieste, Giorgio Rossi), mentre a settembre l’impianto triestino sarà teatro dell’esordio della nazionale di calcio femminile azzurra contro la Moldova nelle qualificazioni ai Mondiali.