8.3 C
Trieste
sabato, 3 Dicembre 2022

Triestina Calcio, il romano Cristian Bucchi è il nuovo allenatore

06.07.2021 – 13:50  – A 48 ore dalla separazione con Bepi Pillon, la Triestina ha il suo nuovo allenatore. Cristian Bucchi è infatti stato scelto da Mauro Milanese per guidare la squadra alabardata nella prossima stagione. Il romano, classe 1977, ha firmato con l’Unione un contratto biennale. Lo ha comunicato la società sul proprio sito. Scelto il nuovo tecnico, la società può concentrarsi finalmente sulla costruzione della rosa della nuova stagione.
Nativo di Roma nel 1977, Bucchi è stato da calciatore un goleador di razza, che ha calcato i campi di diverse categorie, anche se, curiosamente, nel suo curriculum sul campo mancano esperienze in Serie C: la sua carriera è infatti partita dalle serie dilettatistiche, che ha affrontato con le maglie di Sambenedettese e Settempeda, prima di fare il biglietto verso Perugia per affrontare la Serie A, che ha giocato anche con le maglie di Ancona e Siena (ci sarebbe anche l’esperienza, nel finale di carriera, al Napoli, dove però non è mai sceso in campo). I numeri migliori, però, Bucchi li ha fatti vedere in Serie B, soprattutto con le maglie di Ascoli e Modena.
Appesi gli scarpini al chiodo, Bucchi ha intrapreso la carriera di allenatore, che lo ha visto guidare il Pescara nella sfortunata seconda parte di stagione 2012/2013, culminata con l’immediato ritorno in B dei Delfini. Anche la seconda esperienza in A, sulla panchina del Sassuolo per il post Di Francesco, non è stata fortunata, essendo durata appena 14 partite in cui ha raccolto 11 punti. In carriera ha guidato anche Gubbio, Torres e Maceratese, nell’allora Lega Pro, e Perugia, Benevento ed Empoli (dove fino ad oggi si era interrotta la sua carriera, nel novembre del 2019) in Serie B.
Oggi inizia per lui una nuova avventura: un allenatore in cerca di rilancio alla guida di una squadra in cerca di un’identità.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore