Sicurezza, plauso di Serracchiani (PD) a questore Tittoni su utilizzo organico di polizia

29.07.2021 – 17.20 | La presidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, Debora Serracchiani, fa sapere di essere d’accordo con il questore Tittoni per quanto riguarda le scelte di quest’ultimo sull’utilizzo del nuovo personale entrato a far parte dell’organico di polizia di Trieste. Lo ha fatto sapere la stessa Serracchiani in una nota.

“Apprezzamento per le scelte del questore Tittoni – si legge nel comunicato di Serracchiani – che nella sua specifica competenza tecnica ha deciso di utilizzare sul territorio il nuovo personale di Polizia assegnato a Trieste. L’autonomia di valutazione del questore – prosegue l’esponente dem – ha incontrato le esigenze espresse dai cittadini e le necessità di controllo di zone sensibili a ridosso del confine. La situazione di complessiva sicurezza già assicurata dalle forze dell’ordine potrà migliorare a Trieste e nei Comuni contermini”.

“Di recente – aggiunge Serracchiani – ho potuto rilevare personalmente l’attenzione del questore Tittoni al controllo capillare del territorio e verso situazioni particolari come quella di Opicina”.
C.S. Debora Serracchiani (PD)