8.7 C
Trieste
sabato, 3 Dicembre 2022

Ripartenza, Bernardis (Lega): “Legiferare meglio per cittadini”

23.07.2021 – 18.45 | “L’occasione straordinaria proveniente dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, così come dalle iniziative legislative che da qui a breve interesseranno il Consiglio regionale, ci porta a seguire con massima attenzione il tema della revisione e della semplificazione normativa”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), riprendendo i concetti espressi in aula in qualità di presidente della V Commissione permanente durante le audizioni sul tema “Legiferare meglio: unire le forza per produrre leggi migliori”.

“Le Istituzioni – continua l’esponente del Carroccio – hanno il preciso compito di legiferare per produrre norme che rispondano alle esigenze dei cittadini, dei territori e delle attività
economiche. Oggi, ancora più che in passato, si rende indifferibile la produzione di norme al passo con i tempi e adeguate a superare le sfide del mondo attuale”.

“Le azioni in grado di semplificare la produzione legislativa – afferma Bernardis – dovranno necessariamente ridurre gli oneri alle imprese, alle amministrazioni e ai cittadini. Per fare ciò è indispensabile una stretta collaborazione con tutte le realtà territoriali del mondo imprenditoriale, universitario, civile e associazionistico che sapranno supportare il decisore politico nel prevedere norme che tengano conto dei cambiamenti economici, sociali e ambientali tutt’ora in atto”.

“Un sentito ringraziamento – conclude la nota leghista – va rivolto agli auditi per le importanti testimonianze e per gli spunti di riflessione che hanno condiviso, di fatto
indispensabili per continuare nel solco già tracciato con il lavoro svolto anche durante la Sessione europea”.
C.S. Diego Bernardis (Lega)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore