33.6 C
Trieste
lunedì, 4 Luglio 2022

Pallanuoto, l’u20 femminile si regala l’accesso alla Final Four Scudetto di Trieste

14.07.2021 – Missione compiuta, obiettivo Trieste raggiunto: l’u20 femminile della Pallanuoto Trieste, infatti, grazie ai risultati ottenuti nel girone di semifinale nazionale andata in scena a Brescia. Le orchette si qualificano così alla final four, che si disputerà la prossima settimana (mercoledì 21 e giovedì 22 luglio) nella piscina Bruno Bianchi di Trieste. Le orchette si qualificano alla Final Four casalinga vincendo tutte e tre le partite del girone semifinale, dimostrando l’alto livello raggiunto dal settore giovanile della pallanuoto alabardata.

Nella prima delle tre gare, andata in scena ieri (martedì 13 luglio) alle 16, le giovani orchette battono per 3-13 le coetanee della Vela Ancona, sconfitte senza problemi dalle ragazze allenate da Colautti e Piccoli. Protagoniste della sfida Klatowski (a segno 5 volte) e Bettini, con 3 reti. A completare il tabellino delle alabardate sono le doppiette di Gagliardi e Marussi e il gol di Gant.

Abbuffata di reti nella seconda gara, disputatasi nella mattinata di oggi (mercoledì 14 luglio alle 11) contro Como: le orchette vincono 26-11, ottenendo perfino la qualificazione alla Final Four con una partita di anticipo. Gagliardi va a segno 6 volte, mentre Klatowski e Bettini ne fanno 4 a testa. 3 reti per Cergol, con Jankovic, Marussi, Gant e Lonza segnano 2 volte ciascuna. A completare il tabellino è Benati.

Nella terza gara, disputatasi oggi alle 16,30, è l’Imperia a dover soccombere alle orchette: la gara termina 21-9, dopo un primo periodo equilibrato, a seguito del quale le orchette poi dilagano. Protagonista Cergol, a segno 4 volte come Bettini, poi Gagliardi e Jankovic con 3 segnature a testa. 2 gol per Klatowski e Marussi, mentre a completare il tabellino sono i gol di Gant, Benati e Russignan.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore