9.7 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Europei softball, Italia in finale: sconfitte Israele e Francia

02.07.2021 – Un’altra doppia vittoria per l’Italia agli Europei di Softball in corso in Friuli Venezia Giulia. Due successi, contro Israele e Francia, arrivati nelle gare delle 12,30 e delle 18,05, disputatesi entrambe a Castions di Strada, che proiettano l’Italia in finale. Finale che si disputerà domani (sabato 3 luglio) a Castions di Strada e alla quale, per la verità, le azzurre erano già qualificate anticipatamente grazie alla vittoria su Israele. Il successo sulla Francia, però, porta le azzurre a giocarsi l’ultimo atto di questo torneo da imbattute, cosa importante sì sotto il profilo del prestigio ma soprattutto dal punto di vista psicologico.

L’Italia aveva già conquistato matematicamente la prima posizione nel girone grazie alla vittoria ottenuta nella partita delle 12,30 contro Israele, che aveva visto le azzurre vincere per 11-0. Già nelle prime due frazioni l’Italia è avanti per 5-0, grazie alle ispirate Fama, Carosone, Filler, Howard e Abacherli. Nel terzo dei quattro inning si scatena anche Piancastelli, che porta l’Italia sull’11-0 finale, che vale anche l’accesso alla finalissima di domani con una gara di anticipo.

La gara con la Francia inizia con un po’ di ritardo, visto che sullo stesso campo giocano anche Danimarca e Ucraina che sembrano non aver proprio voglia di far finire la sfida. Incominciata la gara, le azzurre si sbloccano nel secondo inning con Fama e Ricchi, protagonista del dilagare azzurro nella seconda, terza e quarta ripresa insieme a Piancavalli. Dopo quattro inning, l’Italia chiude sul 10-0, 10 come le vittorie consecutive delle azzurre in questo Europeo. Un buon viatico di preparazione per la finale di domani.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore