Cefap apre le iscrizioni ai Corsi Triennali 2021/2022

24.07.2021 – 10.10 – Sono aperte le iscrizioni ai Corsi Triennali in partenza il prossimo anno formativo 2021/2022 al Cefap, unico Ente di formazione accreditato in Regione per i settori agroalimentare e agroambientale.
In un mondo sempre più “greene sostenibile, accedere ad una formazione in ambito agroalimentare e agroambientale è unottima opportunità per i ragazzi che ricercano nella scuola uno sviluppo fortemente pratico che li prepari al meglio per il mondo del lavoro.
Il Cefap offre percorsi formativi altamente qualificati e a stretto contatto con la natura quali:

  • Addetto alle attività agroambientali: per imparare a gestire la produzione agricola, zootecnica e le attività di trasformazione alimentare con modalità e tecniche che preservino e migliorino lambiente rurale, in linea con la valorizzazione delle produzioni locali;
  • Addetto alle lavorazioni filiere agroalimentari: per imparare a svolgere mansioni esecutive e di tipo manuale che consentano di ottenere, partendo dalle materie prime, prodotti derivati attraverso la trasformazione, la conservazione, il confezionamento e lo stoccaggio dei prodotti alimentari;
  • Addetto alle attività ambientali montane: per apprendere le tecniche di lavoro montano nei settori della selvicoltura, della tutela e valorizzazione delle aree protette, delle sistemazioni idraulico-forestali, della carpenteria del legno e dellarredo urbano.
    Per essere in grado di avviare coltivazione di fruttiferi e ortaggi, nonché allevamenti, ed affiancare la gestione dei rifugi.

Perché scegliere Cefap?

Perché da 50 anni opera nella formazione professionale del settore agricolo, il 70% degli allievi trova lavoro entro 12 mesi dal diploma, i corsi professionali preparano ad un lavoro che non conosce crisi e in ogni corso c’è un tutor pronto ad aiutare i ragazzi, sostenendoli durante tutto il loro percorso scolastico.
Scegli Cefap per un futuro sicuro e green, le iscrizioni ai corsi sono aperte!

Scopri di più sul canale YouTube dedicato o contattaci e richiedi maggiori informazioni su www.cefap.fvg.it o sui nostri canali social:

[n.t.w]