20.9 C
Trieste
sabato, 2 Luglio 2022

Lavoro, De Giau (PD): “Morti bianche devono far riflettere su sicurezza”

01.06.2021 – 18.00 | “La morte del giovane uomo, oggi a San Vito, mentre stava lavorando, è una notizia che apprendiamo con profonda tristezza, un dramma che colpisce l’intera comunità. Questo ripetersi di morti bianche non può né deve assuefarci all’idea che questa interminabile roulette russa sia determinata solo da una bieca casualità o probabilità, ma deve farci riflettere sul necessario e continuo rafforzamento della sicurezza”.

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Chiara Da Giau (Pd) esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia del giovane lavoratore morto oggi a San Vito al Tagliamento mentre lavorava in un’azienda insediata nella zona industriale Ponte Rosso.

“La sicurezza del lavoro e la sicurezza sul lavoro devono restare il faro guida per la ripresa post Covid. Niente può farci derogare dalle necessità di formazione e di serrati controlli –
conclude Da Giau – con investimenti adeguati sia in risorse finanziarie, sia in capitale umano da dedicare a queste attività”.
C.S. Chiara De Giau (PD).

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore