19.3 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Fantoni, il cordoglio del PD con Bolzonello e Serracchiani

11.06.2021 – 17.30 | La morte di Marco Fantoni, imprenditore simbolo di un Friuli capace di rialzarsi di fronte alle difficoltà, ha suscitato il cordoglio da parte di tutti gli esponenti politici. Anche dal PD sono arrivati diversi messaggi di cordoglio, come quelli di Debora Serracchiani e di Sergio Bolzonello, che riportiamo di seguito.

“Scompare un uomo e un imprenditore che ha contribuito a costruire il Friuli, facendolo crescere con l’intrapresa industriale, stando sempre ben piantato sul territorio e interpretando al contempo la missione internazionale che spetta alle grandi aziende. La capacità di fare il salto dalla realtà familiare alla dimensione industriale ai mercati globali, la fiducia negli investimenti in ricerca e sostenibilità rappresentano un esempio di sviluppo lungimirante”. E’ il pensiero che la presidente del gruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani dedica a Marco Fantoni, già presidente della Fantoni Spa di Osoppo (Udine).

«Il Fvg perde uno dei suoi grandi capitani d’azienda, Marco Fantoni, una persona che con coraggio ha saputo incidere e dare un positivo contributo al sistema economico e industriale regionale». Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Sergio Bolzonello esprimendo il suo cordoglio e le condoglianze alla famiglia di Marco Fantoni, venuto a mancare la notte scorsa a 91 anni. «Lo ricorderemo come un grande uomo e imprenditore che con forza ha portato avanti un progetto, dimostrando vicinanza alla sua terra e a molte famiglie, anche nei momenti difficili come quello del terremoto. Ma fu anche un padre che è riuscito a insegnare ai propri figli e nipoti la responsabilità e il desiderio di dare continuità a questo progetto».
C.S. Serracchiani-Bolzonello (Partito Democratico).

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore