19.5 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

F1, cancellato il GP di Singapore

05.06.2021 – Mentre si svolgono le prove libere del GP di Baku in Azerbaigian, il calendario della Formula 1 cambia: all’appello in questo 2021 mancherà infatti il Gran Premio di Singapore. Sedicesimo appuntamento del massimo campionato automobilistico del 2021, il Gran Premio di Marina Bay era stato inserito nel fine settimana compreso tra il 1º e il 3 ottobre. A imporre la cancellazione dell’evento, le restrizioni dovute al Covid19 nell’arcipelago, che non permettono di pianificare a dovere l’evento.

Lo comunica la stessa Formula 1 attraverso una nota sul proprio sito, che riportiamo tradotta di seguito:
“Formula 1 e gli organizzatori della corsa hanno confermato che quest’anno il Gran Premio di Singapore non avrà luogo, citando le problematiche in corso in temi di sicurezza e logistica legate alla pandemia di Covid19.”.

Per mantenere il numero di gare pari alle 23 inizialmente previste, la FIA è al lavoro per rimpiazzare il GP di Singapore. Le ipotesi attualmente al vaglio, secondo Sky, sono Istanbul, Shanghai e Texas, con opportuni aggiustamenti di data per ridurre al minimo i problemi logistici. Naturalmente, si tratta di ipotesi, ma proprio per la sua collocazione nel calendario il GP di Marina Bay è difficilmente sostituibile.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore