22.9 C
Trieste
venerdì, 12 Agosto 2022

Covid, Shaurli (PD): “Regione destini risorse su sanità”

24.06.2021 – 18.15 | “Lo Stato ha dimostrato una volta in più di esserci e di sapersi dare le giuste priorità. Ora la Regione faccia lo stesso e, invece di disperdere denari in mille
rivoli o in leggi e leggine fatte per accontentare qualcuno e cercare consenso, destini subito quelle risorse per pagare gli straordinari degli operatori della sanità pubblica, per rafforzare la sanità territoriale e per abbattere le drammatiche liste di attesa”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Cristiano Shaurli (Pd), a proposito dell’intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni sulla ripartizione di 1 miliardo previsto dal decreto Sostegni, destinato al rimborso delle spese sostenute dalle Regioni nel 2020 per l’emergenza da Covid-19.

“È bene che il Governo abbia deciso di destinare risorse importanti a ristoro delle spese sostenute dalle Regioni nella fase dell’emergenza da Covid-19: dimostra una volta di più che, in un momento come questo, servono fatti concreti e corretti rapporti istituzionali, non manifestazioni di piazza o polemiche. È anche positivo – conclude Shaurli – che, in una fase
emergenziale per l’intero Paese, queste risorse siano state riconosciute anche a Regioni come la nostra che hanno competenza primaria sulla sanità e, altrimenti, dovrebbero pagarsela da soli”.
C.S. Cristiano Shaurli (PD).

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore