13.1 C
Trieste
domenica, 2 Ottobre 2022

Molteno – Trieste, chiamata salvezza per gli alabardati

15.05.2021 – Altro confronto in chiave salvezza per la Pallamano Trieste. Gli alabardati di Saša Ilic, reduci dalla sofferta vittoria contro l’Alperia Merano nella ventiseiesima giornata di campionato, affronteranno questa sera (sabato 15 maggio) alle 20 la trasferta di Molteno contro l’ultima in classifica. Ad arbitrare l’incontro tra i lombardi e la Pallamano Trieste, trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, saranno gli arbitri Ciro e Luciano Cardone.

La gara di Molteno potrebbe rappresentare un’ottima occasione per la Pallamano Trieste per aumentare il passo in zona salvezza, visti gli altri match in programma nella giornata odierna: Santarelli Cingoli e TeamNetwork Albatro (rispettivamente terzultima con 16 e quartultima con 19 punti) si porteranno via punti a vicenda, dovendosi affrontare nello scontro diretto, mentre l’altra squadra in lotta per la salvezza, lo Sparer Eppan (appaiato al TeamNetwork con 19 punti, -1 rispetto agli alabardati ma con una partita giocata in più), ospiterà il temibile Conversano. Proprio i pugliesi potrebbero sfruttare l’impegno non proprio proibitivo per guadagnare ulteriormente terreno sulla seconda in classifica, il Raimond Sassari, impegnato nell’insidiosa trasferta di Pressano.

Certo, la gara di Molteno non dovrà essere presa sottogamba dalla Pallamano Trieste, come ricorda il direttore sportivo alabardato Giorgio Oveglia: “Certamente sarà una partita ad alta tensione – esordisce il dirigente giuliano – Molteno a mio avviso non merita l’ultimo posto in quanto sta esprimendo una pallamano di ottimo spessore.”. Gli atleti a disposizione degli ultimi in classifica non sono certo giocatori di secondo piano: “Tra i pali Randes è una garanzia, in cabina di regia l’esperto Knezevic è ben coadiuvato a destra da due mancini pericolosissimi quali Soldi e Sperti mentre il bosniaco Dedovic, Alonso, Dall’Aglio e Redaelli rappresentano, sicuramente, un valore aggiunto alla squadra guidata da coach Onelli.”. Con un’avversaria così, la trasferta di Molteno per la Pallamano Trieste sarà più insidiosa di quanto possa sembrare e pertanto dovrà essere affrontata con il giusto atteggiamento: “Per quello che ci riguarda siamo molto concentrati e consci di dover fare una grande prestazione.” chiude Oveglia.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore