14.5 C
Trieste
giovedì, 29 Settembre 2022

Europei, la lista di Mancini per il raduno di Roma

30.05.2021 – Il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha diramato l’elenco di 28 giocatori convocati per il raduno di Roma in preparazione agli Europei che partiranno il prossimo 11 giugno. L’elenco non è ancora quello definitivo, perché entro la mezzanotte di martedì il ct azzurro dovrà tagliare altri due elementi per consegnare la lista definitiva dei 26 che prenderanno parte al torneo continentale. Dopo la consegna della lista, l’Italia affronterà l’ultimo test amichevole prima dell’Europeo contro la Repubblica Ceca, il 4 giugno alle 20,45.

Rispetto ai 33 preconvocati per l’amichevole contro San Marino, sono stati tagliati cinque elementi: si tratta del portiere del Cagliari, Cagno; i viola Biraghi e Castrovilli; Grifo dell’Eintracht; Raspadori (aggregato all’Under21 per la fase finale dell’Europeo di categoria) e Kean del Paros Saint Germain, oltre al difensore Ferrari e al terzino Lazzari, che aveva declinato la chiamata per ragioni personali. Presenti invece Toloi, dell’Atalanta, che si gioca un posto con il romanista Mancini, Sensi (che per le condizioni fisiche rischia di essere tagliato a vantaggio di Pessina) e Bernardeschi, che – nonostante il deludente rendimento in maglia Juve – sembra un altro giocatore quando indossa la maglia azzurra. Tra i convocati, i freschi campioni d’Europa con il Chelsea Emerson Palmieri e Jorginho raggiungeranno il raduno con un giorno di ritardo rispetto agli altri.

Questo l’elenco dei 28 giocatori che domani (lunedì 31 maggio) si raduneranno a Roma:
Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino). Difensori: Acerbi (Lazio); Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Emerson (Chelsea), Florenzi (PSG), Mancini (Roma), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta). Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Inter), Verratti (PSG). Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Politano (Napoli).

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore