18.7 C
Trieste
giovedì, 26 Maggio 2022

Calcio donne, a Isera vittoria Triestina per 1-3

30.05.2021 – Nella 23ª giornata del campionato femminile di Serie C, la Triestina centra una grande vittoria esterna in quel di Isera. 1-3 per le alabardate, che chiudono il discorso già nel primo quarto d’ora, aumentando le distanze nella ripresa e subendo gol solo con una punizione capolavoro. Si ritorna in campo fra una settimana, domenica 6 giugno, quando le ragazze della Triestina affronteranno in casa Oristano nella 24ª giornata.

Per le alabardate, il risultato non è mai in discussione: il vantaggio arriva già dopo 13′ con Zanetti, mentre 2′ dopo arriva anche il raddoppio con Flaiban. La Triestina continua a essere padrona del campo, chiudendo l’Isera che difficilmente supera il centrocampo, ma il terzo gol non arriva. Le trentine sembrano iniziare il secondo tempo con un piglio diverso, ma la Triestina riprende presto il controllo della partita e, all’ora di gioco, trova anche lo 0-3 con Usenich. Al 69′, l’Isera accorcia con un capolavoro su punizione di Campostrini. Il gol dà coraggio alle padrone di casa, che si presentano con più costanza davanti alla porta avversaria, senza però trovare la via del gol e con la Triestina che centra la vittoria esterna per 1-3.

La 23ª giornata regala anche il primo verdetto, visto che Le Torri (sconfitto in casa per 0-7 da uno scatenato Padova) è la prima squadra a retrocedere. Davanti, vola la capolista Cortefranca, che trionfa 0-6 a Oristano, ma Trento (vincente 3-0 sull’Unterland Damen) rimane vicino a -4. Venezia approfitta del turno di riposo di Brixen Obi vincendo 4-1 sull’Accademia Spal e accorciando a -5 dal terzo posto. Perde anche il Portogruaro, sconfitto 2-0 dal Permac e sempre in una posizione pericolante in classifica: le venete sono infatti terzultime, con due soli punti di vantaggio sull’Isera.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore