24 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Buone orchette ma non basta, Bogliasco supera Trieste 4-3

12.05.2021 – Termina con una sconfitta il recupero della quinta giornata per le orchette, sconfitte in casa del Bogliasco. La Pallanuoto Trieste perde per 4-3 un incontro comunque molto equilibrato e, per larghissimi tratti, bloccato (la prima rete dell’incontro è arrivata dopo oltre 7′ nel primo parziale, mentre nel secondo non sono state messe reti a referto e nell’ultimo l’unica rete è arrivata dopo 35″, senza che ne siano poi state segnate altre). Le orchette giocano una buona partita, in cui da entrambe le parti si spreca molto (su 20 situazioni di superiorità numerica totale, solo 3 sono state trasformate in rete dalle due squadre), ma tornano a casa con una sconfitta.

La rete di Millo in avvio di quarto periodo frutta a Bogliasco 3 punti, che permettono alle liguri di chiudere il girone finale in vetta con 13 punti, staccando Florentia, che si ferma a 10. In coda, la Pallanuoto Trieste e Ancona si giocheranno il terzo posto nell’ultima gara in programma, un vero e proprio spareggio: le orchette, infatti, affronteranno il recupero della terza giornata (in programma sabato 15 maggio alle 14) contro la Vela Ancona con un solo punto di vantaggio (3 le orchette, 2 le marchigiane). Venerdì 14 maggio alle 16, invece, incominciano i playoff scudetto: Padova affronterà Verona, mentre Catania giocherà contro Roma.

Bogliasco – Pallanuoto Trieste 4-3: la cronaca.

A dispetto dell’unica rete messa a segno, i primi 8′ sono segnati da un ritmo piuttosto elevato da parte delle due formazioni, che permette a Sara Ingannamorte di esibire le proprie abilità con una serie di parate importanti, dovendo però arrendersi, proprio nelle battute finali della prima frazione, alla colomba di Paganello. Nel secondo periodo, sono le due difese a rendersi protagoniste, concedendo poco o nulla ai tentativi avversari; così, a metà partita, Bogliasco – Trieste è ferma sull’1-0.

Decisamente più vivace il terzo periodo, in cui ad aprire le marcature è Millo per le padrone di casa. Il doppio vantaggio di Bogliasco è prima dimezzato, con la rete giuliana di Gagliardi, poi annullato dalla rete della Pallanuoto Trieste targata Marussi in superiorità. La parità dura appena 20″, perché Bogliasco si riporta avanti con Mauceri, ma Boero riesce a trovare il 3-3 su cui si chiude il terzo periodo. Il quarto periodo si apre con la rete di Millo che porta di nuovo in vantaggio le liguri. Sara Ingannamorte deve impegnarsi per non far lievitare il divario a favore di Bogliasco, Trieste dal canto suo rimane aggrappata alla partita e cerca il pari ma senza successo. A Bogliasco, vincono le padrone di casa, con Trieste che torna a casa con una sconfitta di misura per 4-3.

Bogliasco – Pallanuoto Trieste 4-3: il tabellino.

Bogliasco – Pallanuoto Trieste: 4-3 (1-0; 0-0; 2-3; 1-0).
Bogliasco: Malara, Lombella, Carpaneto, Cuzzupé, Mauceri 1, Millo 2, Cavallini, Rogondino, Paganello 1, Isetta, Rayner, Rosta, Sokhna.Allenatore: Sinatra.
Pallanuoto Trieste: S. Ingannamorte, Gagliardi 1, Boero 1, Bozzetta, Marussi 1, Lonza, Klatkowski, E. Ingannamorte, Pasquont, Rattelli, Jankovic, Russignan, Krasti. Allenatrice: Colautti.
Arbitri: Piano, Pinato.
Note: Uscita per limite di falli Gagliardi (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/11 e Trieste 1/9.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore