SGT, Campionato Regionale Silver Trampolino Elastico, l’esordiente Reina si qualifica per la fase nazionale

24.04.2021 – 15:05 – Si è tenuta questa mattina presso il “PalaMelara”di Via Louis Pasteur, nell’omonimo quartiere residenziale di Trieste, la seconda prova del Campionato Regionale Silver di Trampolino Elastico. All’evento hanno partecipato circa 40 ragazzi e ragazze tra questi, per la Società Ginnastica Triestina l’esordiente Nicoletta Reina, atleta tredicenne alla sua prima apparizione ad una gara di questa disciplina. La portacolori biancoceleste ha termianto la sessione di gara in seconda posizione qualificandosi per la fase nazionale.

Il commento del tecnico SGT Simone Iona:

“Mi ritengo soddisfatto della gara svolta dalla nostra atleta; Nicoletta ha eseguito un buon primo esercizio; nel secondo, un esercizio libero, nonostante abbia saputo egregiamente superare le difficoltà è stata a mio avviso tradita dall’emozione “sporcando” un pò l’esibizione. Ora continueremo a lavorare in palestra per migliorare ulteriormente gli esercizi in vista della finale nazionale. Voglio ringranziare il nostro Presidente Massimo Varecchia il quale ha voluto essere presente a questa gara”.

Il commento del patron della Società Ginnastica Triestina, Massimo Varrecchia:

“La prima gara della sezione trampolino non poteva esordire meglio che con la nostra atleta Nicoletta, anche Lei alla sua prima competizione. Speriamo che questo ottimo risultato sia di buon auspicio tanto per i suoi risultati futuri quanto per quelli di tutta la Sezione”.

Il commento del Presidente di Unione Sportiva ACLI Trieste, Raul Bernes:

“Questa mattina ho avuto modo di vedere in campo un gran numero di ragazzi, alcuni debuttanti altri maggiormente esperti e più più formati, ad ogni modo questo è un bel segnale, sia per quanto riguarda la ripresa dello sport sia per quanto concerne l’interessamento verso la disciplina del trampolino elastico”.