Niente trasferta a Bogliasco per Trieste: rinviata gara delle orchette

23.04.2021 – Il fine settimana che verrà sarà un fine settimana senza pallanuoto per Trieste. Mentre il campionato maschile riprenderà sabato 1 maggio (con gli alabardati impegnati contro il Posillipo alle 13,30), le orchette avrebbero dovuto affrontare nella trasferta di domani (sabato 24 aprile) il Bogliasco. La gara, invece, non si disputerà: la squadra triestina, infatti, ha annunciato di aver chiesto il rinvio dell’incontro – richiesta accolta dalla Federnuoto – su consiglio dell’ASUGI, dopo che una delle giocatrici di Ilaria Colautti era risultata positiva al tampone. La gara è dunque rinviata a data da destinarsi.

Quella contro il Bogliasco è per Trieste la seconda gara nel giro di poche settimane a essere rinviata: all’inizio del mese di aprile, infatti, era toccato alla gara contro la Vela Ancona, valida per la terza giornata del girone finale del campionato di Serie A1, essere rinviata per la stessa motivazione (in quell’occasione venne rinviata anche Florentia – Bogliasco, l’altra gara del girone). I tamponi successivi, quella volta, diedero esito negativo, permettendo al gruppo alabardato di tornare ad allenarsi relativamente presto. Anche stavolta, le orchette si sottoporranno a un nuovo ciclo di tamponi, nella giornata di lunedì 26 aprile e, qualora da questo non dovessero emergere ulteriori positività, la squadra tornerebbe ad allenarsi già da mercoledì 28 aprile in preparazione della partita contro la Vela Ancona dell’8 maggio.

Di seguito, si riporta il comunicato della società, con cui si annuncia che la partita tra Bogliasco e Pallanuoto Trieste è stata rinviata:
“La Pallanuoto Trieste ha chiesto il rinvio della partita con il Bogliasco, valida per il secondo turno di ritorno del “final round” della serie A1 femminile e in programma sabato 24 aprile in Liguria. Un’atleta della squadra alabardata infatti è risultata positiva al Covid, come da protocollo è stata subito informata l’autorità sanitaria competente – Asugi – che ha sconsigliato di intraprendere la trasferta. La Federnuoto ha poi ufficializzato il rinvio del match a data da destinarsi.
Il gruppo sarà sottoposto ad un tampone di controllo nella giornata di lunedì 26 aprile, in caso di esito negativo le orchette potranno riprendere ad allenarsi da mercoledì 28 aprile. Il prossimo impegno è previsto per sabato 8 maggio, quando la Pallanuoto Trieste affronterà la Vela Ancona.”.