Tecnologia, friulana Eurotech nomina il londinese Paul Chawla nuovo AD

08.04.2021 – 13.06 – Il Consiglio di amministrazione di Eurotech ha nominato, a seguito delle dimissioni a fine marzo dello storico ad Roberto Siagri, il nuovo amministratore delegato: Paul Chawla.
Il presidente dell’azienda di Amaro (Udine) quotata a Pazza Affari e attiva nell’edge Computer e nelle soluzioni per l’Internet of things, Patrizio Mapelli, ha dichiarato che “Siamo lieti di aver trovato un manager con comprovate esperienze internazionali e un solido track record nella gestione del business e nello sviluppo di strategie globali, in grado di condurre la Società in un rinnovato percorso di successo”.
Una scelta pertanto che proietta in avanti l’azienda friulana, molto nota negli ambienti della tecnologia avanzata.
“Sono entusiasta di rientrare in Italia dopo parecchi anni passati all’estero e contribuire con la mia esperienza internazionale alla crescita globale di questa bella realtà tecnologica made in Italy“, ha dichiarato Chawla.

Nato a Londra, dopo la laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Torino, Paul Chawla ha intrapreso una carriera di 27 anni nel settore della componentistica per l’industria automobilistica e dell’elettronica avanzata rivestendo posizioni di leadership in diversi Paesi (Italia, Regno Unito, Svizzera, Germania, India, Paesi Bassi e Stati Uniti). Dal 2014 lavorava in Sensata Technologies, società leader nella produzione di sensoristica.

[i.v.]