Ugo Puglisi, iniziate domenica le riprese del documentario sull’attività motoristica del pilota triestino

03.03.2021 – 15:00 – Domenica 28 Febbraio presso il Lignano Circuit di Precenicco (UD) si è svolta la prima gara della Kartcup FVG 2021 a cui hanno preso parte circa cinquanta piloti. Alla competizione, vinta dal triestino Matthias Lodi seguito a ruota da Michele Passuello e Franco Sturaro, ha partecipato anche il cineasta Ugo Puglisi il quale, per l’occasione, è stato seguito dalle telecamere della produzione cinematografica “High Point View” dirette del regista Emanuele Flangini.

Sono così ufficialmente iniziate le riprese del documentario dedicato all’attività motoristica di Puglisi la quale vedrà il suo momento topico nel giorno del neonato evento motoristico “1° Slalom Automobilistico di Trieste“, gara, inserita nel calendario FIA in programma nel capoluogo giuliano per il prossimo 9 Maggio 2021, alla quale il filmmaker triestino parteciperà alla guida di una Renault Twingo Cup del Team LEMA Racing.

Flangini ha seguito Puglisi con una cinepresa Blackmagic 6K e ha usato altresì numerose GoPro; due montate sul kart, una sul casco e altre collocate lungo il tracciato, mentre, sul retro del veicolo è stata fissata una particolare actioncam compatta con obiettivo grandangolare, con lo scopo di registrare ogni momento della corsa da più prospettive e rendere così suggestiva e appassionante, agli occhi di chi poi guarderà il prodotto finale, l’esperienza della velocità.

Il commento del pilota e cineasta triestino, Ugo Puglisi:

Ho fatto delle buone qualifiche e ho potuto così disputare la finale A insieme ai professionisti, ma la gara non è andata come speravo poiché a causa di un testacoda, determinato da un tamponamento, ho dovuto accontentarmi del 15esimo posto“.

“Ad ogni modo sono soddisfatto; rispetto all’anno scorso il livello si è parecchio elevato e il campionato sarà ancora più stimolante, inoltre ho visto alcune registrazioni e devo dire che Emanuele ha fatto un ottimo lavoro!

La prossima gara della KartCup FVG si disputerà il 13 Marzo, nel frattempo Puglisi seguirà un corso propedeutico allo Slalom di Trieste sulla pista VFDrifting di Mariano del Friuli dove guiderà una Ford Mustang GT Pace Car.

“L’idea di guidare un mostro americano con motore V8 da 412 cavalli mi elettrizza! In passato ho guidato macchine sportive molto prestazionali, ma le muscle car statunitensi hanno un fascino particolare e quindi non vedo l’ora di provare la Mustang e registrare altro materiale utile per il documentario! Ringrazio per l’opportunità Federico Pomponi e Fabio Reveri”.