18.3 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Love changes everything, concerto di San Valentino con la Civica orchestra “G. Verdi”

07.02.2021 – 09.29 – Anche quest’anno, come ormai da tradizione, la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste celebra l’amore attraverso il linguaggio universale della musica con lo spettacolo Love changes everything che vedrà protagonisti i cantanti Anna Viola e Raffaele Prestinenzi e l’’Ensemble della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste diretto dal Maestro Matteo Firmi. Lo spettacolo sarà registrato sabato 6 febbraio 2021 presso il Teatro Stabile Sloveno e presso il Bar Tesi (via Gambini 24) e verrà pubblicato domenica 14 febbraio alle ore 10 sul canale YouTube della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste. Lo spettacolo sarà dunque disponibile gratuitamente per la visione.

Love changes everything narra dell’incontro tra due cantanti, Raffaele ed Anna, che dopo aver sostenuto un’audizione si ritrovano a chiacchierare nel bar del teatro. I due finora sconosciuti iniziano a parlare ma scoprono di avere due caratteri completamente opposti: lui un inguaribile romantico, un eterno Peter Pan, lei una donna tutta d’un pezzo, disillusa dall’amore. Dall’incontro fra queste due personalità così diverse fra loro, nasce un interessante confronto sull’amore e sui suoi significati. Insieme i due scopriranno le mille sfumature che l’amore può assumere: l’amore romantico che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, l’amore filiale che ci accompagna fin dalla nascita, l’amore fraterno che ci sa scaldare il cuore. Alla fine Anna e Raffaele scopriranno di non essere poi così diversi e di essere uniti da un amore comune per la musica. I due insieme riusciranno a comprendere che l’amore, in ogni sua forma, è un sentimento davvero potente, che l’amore è capace di tutto, che l’amore cambia tutto.

Lo spettacolo è realizzato grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore