19.5 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Lista Futura vicina all’atletica: ridare dignità alla “regina degli sport”

24.02.2021 – 17.30 – La lista Futura al fianco dell’atletica. Con una conferenza stampa sul campo sportivo “Draghicchio” di via Amendola, la lista che candida come Sindaco Franco Bandelli ha voluto prendere posizione in merito alle politiche sullo sport intraprese dall’attuale amministrazione comunale. Che negli ultimi 5 anni, a detta dell’ex assessore comunale ai lavori pubblici, ha dato poco spazio alla “regina degli sport”.
«Credo che la giunta Dipiazza non abbia tenuto in grande considerazione l’atletica leggera – queste le parole di Bandelli -. Ricordo che nella provincia di Trieste ci sono 24 società affiliate alla Fidal, le quali sommano più di duemila iscritti». Nonostante ciò, secondo il candidato sindaco del Movimento Futura, a questo sport non viene dato il rispetto che merita. «L’incongruenza nel trattamento fra calcio e atletica è palese – ha sottolineato Bandelli riferendosi alla situazione venutasi a creare al Grezar dov’è difficile la convivenza fra questi due sport – una buona amministrazione comunale dovrebbe avere quell’occhio di riguardo per entrambi e fare così rispettare i regolamenti in maniera logica e adeguata». Per ridare dignità all’atletica, quindi, il movimento Futura propone di concludere al più presto le gradinate del Grezar, ultimare i lavori di rinnovo del Draghicchio (per i quali la Giunta Serracchiani aveva investito 500 mila euro e il Comune più di 200 mila) e infine candidare Trieste ai campionati assoluti per società del 2024.
Il consigliere Roberto De Gioia, dal canto suo, chiede l’istituzione di una consulta dello sport. «Mozione che ho già presentato in consiglio comunale ma che la giunta non ha considerato di carattere urgente – ha ricordato De Gioia – mentre ha tutte le caratteristiche per esserlo, in quanto una volta finita la pandemia servirà qualcuno he coordini e gestisca la ripresa delle attività».

g.p

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore